Home

Wind alert: 29-30 novembre

di - 28/11/2025

Listen to this article

Dove andiamo a fare windsurf nel weekend?

Va in archivio anche il mese di novembre dove ci siamo tolti “parzialmente” un po’ la voglia di onde con qualche trasferta interessante… leggi Carro e Sottomarina. Anche il Lago ci ha fatto divertire con una bella serie di Pelerate. Ad inizio settimana qui a Torbole si gelava letteralmente, e ha anche nevicato in spiaggia, che mi aveva fatto passare qualunque ambizione ad entrare in acqua col Peler. Ma… tornato il sole… ecco un paio di super giornate al Pra (ieri e oggi) che ci hanno fatto immediatamente tornare la voglia. Se vi state chiedendo se fa freddo… direi decisamente di no! Ovviamente mi riferisco al Pra, dove rispetto a Malcesine quasi sempre qualche grado in più è garantito. Abbigliamento completo, con guanti/cappuccio/calzari, e di freddo non si sente nulla!

E per il weekend? Discorso mare purtroppo a questo giro è da saltare. Per il Garda domani farà un po’ di Peler disturbato dalle nuvole. Domenica meno peler di sabato, magari si potrebbe inaugurare la stagione sciistica.

Ci vediamo in acqua!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.