Mizuno e Woolmark presentano una nuova generazione di base-layer e leggings tecnici che combinano la tecnologia Breath Thermo con la lana Merino.
4Outdoor è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
Tecnologia Breath Thermo e lana Merino per performance superiori
Breath Thermo, sviluppata 30 anni fa come tessuto sintetico in grado di assorbire l’umidità e generare calore, viene ora potenziata grazie all’integrazione con le fibre naturali di Merino, offrendo un livello di comfort e prestazioni superiore.
Scelti dallo Ski Team Sweden Alpine per Milano Cortina 2026
Le nuove termiche Mizuno sono state selezionate dallo Ski Team Sweden Alpine, che le indosserà durante le competizioni e gli allenamenti in vista dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Progettati per condizioni estreme, i capi offrono calore, libertà di movimento e gestione ottimale dell’umidità, garantendo comfort costante anche sotto pressione.

Benefici naturali della lana Merino
La lana Merino contribuisce con caratteristiche fondamentali:
- regolazione termica naturale
- resistenza agli odori
- leggerezza e traspirabilità
- comfort anche durante sforzi prolungati
Queste qualità rendono i capi ideali sia per l’allenamento sia per le gare in ambienti freddi.
Base-layer e leggings certificati Woolmark
Leggeri, performanti e con ottima elasticità, i nuovi capi Mizuno hanno ottenuto la certificazione Woolmark Wool Blend, che attesta qualità delle fibre e prestazioni elevate secondo standard rigorosi.

Il base-layer
- Realizzato con una miscela innovativa di Breath Thermo e lana Merino
- Genera calore dall’umidità corporea
- Offre isolamento naturale e gestione dell’umidità
- Morbido, leggero, elastico: nessun ingombro e massima libertà di movimento






I leggings
- Condividono la stessa combinazione tecnologica
- Mantengono i muscoli caldi e asciutti
- Resistono agli odori e garantiscono traspirabilità
- Ideali per allenamenti intensi in condizioni fredde


Le dichiarazioni ufficiali
John Roberts, Managing Director di Woolmark, sottolinea come la lana Merino sia “la scelta di fiducia degli atleti d’élite”, e come la collaborazione con Mizuno unisca “performance naturali e innovazione avanzata”.
Mark Kaiway, Head of Sports di Mizuno EMEA, evidenzia l’impegno del brand nell’offrire “prodotti all’avanguardia per supportare gli atleti del massimo livello”.
Fabian Ax Swartz, atleta dello Ski Team Sweden Alpine, afferma che la partnership è guidata da “una spinta comune verso la performance”.
Disponibilità dei capi
Non serve essere atleti olimpici per scegliere l’abbigliamento più performante: i nuovi base-layer in lana Merino Mizuno e i leggings sono già disponibili su Mizuno.com.









