Dynafit Reflective, ovvero…Sara e Luca sono due runner, due storie che si intrecciano in un gesto semplice: uscire dopo il lavoro e scegliere la corsa come atto di comunità. Non c’è performance estrema, ma la determinazione di chi vuole sentirsi parte di qualcosa di più grande, all’interno della propria città.
Foto Claudio Bellosta – Testo Daniele Milano Pession
Runner: Sara Bianchi – Luca Baldessarini
Il concept
Abbiamo voluto trasformare una semplice gallery in qualcosa di più articolato in cui l’immagine è un invito a respirare la corsa notturna come esperienza autentica. Non è solo estetica, ma vibrazione di comunità, determinazione e libertà. “Shine your way” non è uno slogan buttato lì da Dynafit per creare “Hype”, ma la promessa che la notte può veramente diventare lo spazio di luce di ognuno di noi, sempre #speedup. La parte descrittiva emerge in modo spontaneo, attraverso gli occhi di chi ha vissuto, respirato e vibrato la città di Milano in una fredda e uggiosa serata di ottobre.
La magia di Gae…
Dalle strade urbane, tra luci e palazzi di Piazza Gae Aulenti, fino ai sentieri della Montagnetta di San Siro. È il viaggio “door to trail” che la collezione Reflective interpreta alla perfezione: sicurezza, protezione, comfort. Ogni dettaglio riflettente diventa simbolo di visibilità, ogni passo illumina il buio.
“La nostra corsa inizia in Porta Garibaldi, tra i binari e le luci della metropolitana. È il momento in cui la città non si spegne mai e noi scegliamo di illuminarla ancora di più con i dettagli riflettenti della nuova collezione Dynafit Reflective.”
“Dalle luci di Gae Aulenti, cuore pulsante di Milano, parte la nostra azione: passi veloci che attraversano l’urban run, tra palazzi e riflessi che diventano compagni di viaggio. La notte non è un limite, ma un terreno da conquistare.”
“Il percorso ci porta verso la Montagnetta di San Siro, simbolo per ogni runner milanese. La salita diventa il climax della nostra corsa: fatica, ritmo, determinazione. I riflessi dei capi emergono nel buio, segni di sicurezza e protezione.”
“In vetta, la ricompensa: Milano di notte vista dall’alto, illuminata e viva. È il payoff visivo e simbolico di Dynafit Reflective: correre ovunque, in totale libertà, con la certezza di essere sempre visibili e protetti.”
“La notte di Milano diventa il nostro palcoscenico. Ogni scatto racconta la libertà di correre quando la città si illumina e i riflessi dei capi Dynafit Reflective emergono come segni di energia e protezione.”
Grazie Milano!
Guardare Milano dall’alto, di sera, è stato più di un punto di arrivo. Abbiamo avuto la possibilità di scoprire la nostra città da una prospettiva nuova, viva, vibrante, inclusiva. Perchè la vera corsa non si ferma mai e ogni vetta non è punto metforico di un nuovo inizio. Tra le luci della città e le nebbie uggiose della collina più alta di Milano, la passione di Sara e Luca per la corsa si è manifestata in tutta la sua semplicità e complicità di sguardi insieme a noi. Gli scatti fotografici del nostro Claudio Bellosta si sono materialoizzati nell’esatto riflesso degli stati d’animo di questo breve viaggio interiore. Vero atto di libertà, che ha illuminato la notte, trasformando la città in un palcoscenico di energia.
Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta, cresce tra natura e movimento: prima lo sci, poi l’atletica. Negli anni ’90 scopre lo snowboard e ne diventa voce e protagonista, tra riviste e snowpark. Oggi vive tra Milano e le sue montagne, maestro di snowboard e telemark, cuore editoriale di 4running magazine. Racconta il trail e il gesto sportivo come espressione di equilibrio. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”