Per tetto un cielo di stelle, come si possono ammirare solo nella purezza dei 2mila metri di quota, tra la luce del firmamento e quella del fuoco al centro dell’accampamento. Dall’estate 2016 questa magnifica esperienza è alla portata di tutti, non più un‘esperienza riservata a scalatori professionisti, grazie alla collaborazione del Parco Movimënt con l’azienda altoatesina SALEWA: fondata nel 1935 e divenuta uno dei marchi più conosciuti al mondo per l’attrezzatura da montagna.
Tre date – 14, 28 luglio e 4 agosto – per tre itinerari unici, con escursioni tra la cima del Boé, laghi e boschi alpini. La notte in tenda è al campo base; la colazione è in rifugio, con le specialità dell’Alta Badia, dopo aver assistito allo spettacolo dell’alba in alta montagna. Una due giorni di romanticismo in coppia, di divertimento tra amici, e di avventura indimenticabile per i più piccoli.
Le tende SALEWA saranno pronte al base camp: facile da raggiungere eppure completamente immerso nella natura incontaminata.
E’ questa, infatti, la chiave di Movimënt: offrire il meglio delle Dolomiti e renderlo accessibile a famiglie, gruppi di amici e giovani coppie che cercano sport, relax e divertimento per una settimana all’insegna della bellezza e del benessere in alta montagna.
L’altopiano di 32 km quadrati tra Corvara, La Villa e San Cassiano è completamente car free, isolato tra boschi e pascoli e raggiungibile con un semplice tragitto sugli impianti di risalita: pochi minuti che fanno entrare nel cuore delle Dolomiti.
Disseminati in 50 km di percorsi per running, bike e hiking, si trovano punti attrezzati per l’e-bike sharing, slack line, un nuova pista di pump track, rifugi gourmet, aree di decollo per i parapendii, tiro con l’arco, balconi panoramici dove rilassarsi e attrezzi ginnici all’aria aperta. Il tutto circondato dalle vette dell’Alta Badia.
La notte in tenda è l’ultima novità concepita in quello che è il parco più creativo delle Dolomiti e che, assieme al progetto Explore Your Way, trova ogni anno un modo nuovo di vivere e scoprire le Dolomiti in Alta Badia.