Pubblicità

Engadina: 3 itinerari per gli amanti della Mtb

di - 16/05/2016

400 km di sentieri ben segnalati per mountain bikers fanno dell’Engadina St. Moritz la regione svizzera vicina all’Italia, perfetta per chi ha la passione per i single trails e tanta voglia di vacanza attiva. Nel comprensorio del Corviglia, tre diversi flow trails soddisfano le voglie più estreme degli appassionati di discesa ripida, ma anche di chi è in cerca di sentieri panoramici e scenari mozzafiato.

PhotoCr. Markus Greber PhotoCr. Markus Greber

Inoltre, per le famiglie e per chi non ama fare troppa fatica, la salita non è un problema grazie agli impianti che trasportano le bici da montagna e, ogni venerdì dal 1° luglio al 19 agosto, restano in funzione anche nelle ore del tramonto. Ma non è tutto: ogni giorno della settimana vengono organizzate escursioni guidate in mountain bike per tutti i livelli, anche per famiglie, con le guide delle scuole di St. Moritz, Samedan e Pontresina.

Il bike hotel ALL IN ONE HOTEL INN LODGE di Celerina offre da venerdì a martedì la possibilità di prenotare bike tour guidati al prezzo speciale di CHF 45.00 al giorno a persona. La struttura è perfetta per chi viaggia con la propria bici, con tanti utili servizi per un indimenticabile soggiorno e l’offerta “Impianti di Risalita All Inclusive” a partire da due pernottamenti.

Ecco i tre flow trail presenti sul Corviglia: 

Il Foppettas flow trail: per gli amanti della tecnica in alta montagna. Da Signal si raggiunge con gli impianti di risalita il Corviglia a 3056 m, si consiglia una breve pausa al Quattro Bar e poi partenza in salita (breve ma ripida) fino al rifugio Alpina, per poi attraversare la strada sterrata fino al Munt da San Murezzan. All’inizio del trail per il passo Suvretta si può ammirare sulla destra il punto di partenza della discesa libera maschile. Dal passo Suvretta, il trail è un’attrazione unica per gli appassionati delle sfide tecniche fino al bosco sopra Champfèr.

Il WM flow trail tour: non solo per i fissati con la discesa ripida. S’inizia alla stazione a monte di Corviglia attraverso l’Alpe Giop in direzione del rifugio Trutz. Nel complesso si compiono 280 metri di dislivello. Tutta la famiglia può divertirsi su questo tracciato. Gli amanti del flow trail possono approfittare della funicolare del Corviglia per il trasporto della mountain bike da St. Moritz Paese a Corviglia.

Il Corviglia Flowtrail: per tutta la famiglia o come giro di riscaldamento. Il tracciato lungo 3,7 km è fatto di curve, dossi e paraboliche e conduce da Corviglia (stazione a monte) verso Sass Runzöl e Alp Nova fino a Chantarella (stazione intermedia). Per maggiori informazioni cliccare su www.corvatsch.ch