Home Running Eventi A Crevalcore si rivede la Borzani

A Crevalcore si rivede la Borzani

0

Una splendida giornata di sole, ancorché freddina, ha accolto ed accompagnato a Crevalcore i quasi 700 Atleti partecipanti alla 4^ Maratona ed alla 3^ Mezza della Befana.

Sulla distanza più lunga, partita alle 9,02 in ricordo di quel 29 maggio di 3 anni orsono quando la terra tremò, bis annunciato di Francesco Milella (AS Quelli della Pineta), che si impone in 2h29’00”, relegando in seconda posizione Marco Ferrari (AS Franciacorta), che termina in 2h34’51”, mentre con 2h35’42” la terza piazza va a Marco Boffo (GS Valsugana).

Il vincitore Francesco Milella; in alto il podio femminile (foto FB) Il vincitore Francesco Milella; in alto il podio femminile (foto FB)

Tra le donne Lisa Borzani (Amatori Ghirignago) fa sua la gara in 3h04’12”, davanti a Elena Neri (Pol. Madonnina) seconda in 3h04’56” e a Elisabetta Albertini (Pol. Rubierese) terza in 3h09’21”.

Gara che vede 250 classificati, con Romano Gagliardi (Atl. Corriferrara) chiudere il gruppo in 6h00’20”.

La Mezza, con ben 450 Atleti al traguardo, ha invece vissuto un duello fin sulla linea di arrivo, con Adil Lyazali (Casone Noceto) che sprinta e in 1h12’40” precede di un solo secondo Mohamed Errami (Atl. Castenaso): non molto lontano al terzo posto termina Said Agla (Atl. Castenaso) in 1h12.54

Rosa Alfieri (Atl. Reggio) bissa il successo 2014 e chiude al primo posto in 1h22’50”, davanti a Daniela Ferraboschi (Runners Team Zane) che finisce in 1h23’19” e ad Ana Nanu (GS Gabbi) terza con 1h26’35”.

Alla presenza del Sindaco Claudio Broglia e dell’Assessore allo Sport Pino Tamburella le premiazioni all’interno del Palazzetto dello Sport hanno avuto il momento forse più toccante con la consegna del “Memorial 7gennaio 2005”, a ricordo dell’incidente della Bolognina, che è andato a Milella passato per primo all’altezza dell’omonimo ponte.

Il Trofeo “Tutto Trasporti”, per i migliori Atleti tesserati per Società felsinee, è andato a Errami e Nanu per la Mezza mentre per la Maratona se lo sono aggiudicati Villa e Zambonelli.

In palio anche il Trofeo “9.92” che ha visto imporsi Trebbi e Canovi nella Maratona e Ciabattoni e Malavasi nella Mezza.

Tanti gli Atleti ed accompagnatori che sono poi rimasti per il Pasta Party finale, complimentandosi con Monica Barchetti, Andrea Accorsi e Gianfranco Gozzi, ottimi organizzatori della giornata e del prologo di lunedì 5, che ha visto radunarsi in Piazza a Crevalcore decine di giovani per la sfida sui 60 metri, in attesa della Befana e con la collaborazione della Pro Loco.

Appuntamento quindi al 6 gennaio 2015 per la Maratona e Mezza e sempre a Crevalcore.

Claudio Bernagozzi – Ufficio stampa