Pubblicità

A Livigno per Icon Xtreme Triathlon

di - 19/07/2016

Icon Xtreme Triathlon è il nuovo grande progetto che Eco Race lancia per la stagione di triathlon 2016. L’appuntamento è a Livigno per sabato 3 settembre 2016.

Con i suoi 3,8 km di nuoto, 195 di ciclismo e 42,2 di corsa, Icon Xtreme Triathlon si inserisce a pieno diritto nel panorama internazionale delle più desiderate competizioni extreme long distance della multi-disciplina e si propone come un’interessantissima novità per tutti gli appassionati del genere.

icon

Voluto e sviluppato in collaborazione con APT Livigno, Carosello 3000 e con professionisti della comunicazione, questo ambizioso evento vuole diventare un appuntamento imperdibile nel calendario internazionale extreme.

Livigno, con i suoi 1800 metri di quota minima si presta, come nessun altro luogo, a garantire una spettacolarità eccezionale del paesaggio e al contempo una qualità ecapacità ricettiva, difficilmente riscontrabili in altre località montane con queste caratteristiche altimetriche.

La partenza della gara con i 3,8 km della frazione natatoria, avverrà dalla “spiaggia” posta a sud-ovest del locale Lago del Gallo. In settembre il lago negli ultimi anni ha fatto registrare temperature comprese tra i 13 e i 16 gradi centigradi. I 195 kilometri della frazione ciclistica porteranno gli atleti a transitare anche in territorio svizzero, lungo un tracciato di oltre 5000 metri di dislivello totale. I 42,2 kilometri della frazione podistica non saranno da meno per bellezza e asprezza di tracciato. La competizione si conclude con 9 km di salita sulla vetta di Carosello 3000: il più alto arrivo per una competizione extreme 

Gli atleti si dovranno infatti presentare al via di Icon Xtreme Triathlon insieme ad un proprio personale team di supporto (composto da uno staff da una a tre persone massimo), che avrà il compito di fare assistenza per buona parte della prova, collaborando sinergicamente con lo staff organizzatore al fine di garantire il massimo della sicurezza. Informazioni dettagliate, percorsi e iscrizioni a www.iconxtri.com