Home

A Rimini la VIRGIN ACTIVE URBAN OBSTACLE RACE!

di - 09/02/2018

Listen to this article

OBIETTIVO 2.000!

Dopo l’ottimo successo della prima edizione, quando nel maggio 2017 si ritrovarono oltre 1.000 atleti al Parco Experience (Area ex EXPO), l’obiettivo su Rimini è di raddoppiare gli iscritti, contagiando anche i turisti presenti al primo ponte dell’estate.

RiminiWellness 2018 & Virgin Active Urban Obstacle Rac, accoppiata vincente

La Virgin Active Urban Obstacle Race farà parte del programma ufficiale di RiminiWellness 2018 (fiera di Rimini, 31 maggio–3 giugno), la grande kermesse dedicata alla passione adrenalinica per il movimento, in palestra e all’aria aperta. La Virgin Active Urban Obstacle Race è la prima corsa a ostacoli dedicata agli appassionati dell’allenamento funzionale, e questa volta gli ostacoli sono quelli proposti dal landscape urbano, in questo caso il centro storico e i parchi di una Rimini sempre più apprezzata anche per le bellezze artistiche e le aree verdi che le circondano. Una competizione avvincente per chi segue questa particolare disciplina e si sta già preparando o lo farà in vista dell’evento.

LUNGO IL PERCORSO…COME ESSERE IL PALESTRA

Lungo il percorso si potranno trovare gli stessi attrezzi a cui ci hanno abituati gli allenamenti in palestra, partendo dall’esclusiva piattaforma Grid e gli attrezzi come plyo box e kettlebell o il nuovo allenamento funzionale H.E.A.T., alternati ad alcuni tipici ostacoli delle obstacle race costruiti con materiali naturali e artificiali. A tal proposito saranno allestiti e riutilizzati quelli che hanno riscosso più successi e tra questi la Monkey Bar.

Per info e iscrizioni: www.urbanobstaclerace.it

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”