A Roma le selezioni della nazionale di boulder

0

Sabato 10 e domenica 11 marzo, sulle pareti della palestra Monkey Island andrà in scena la sfida tra i migliori atleti di specialità che stilerà il ranking utile alle selezioni per la squadra Nazionale Senior di specialità.

Il percorso dell’Arrampicata Sportiva italiana verso le prossime sfide internazionali passa da Roma. Sabato 10 e domenica 11 marzo, le pareti della palestra Monkey Island ospiteranno il Trial della specialità Boulder, con i migliori atleti della specialità pronti a contendersi un posto nella squadra azzurra della Nazionale Senior.

Si comincia Sabato 10 marzo con le qualificazioni sia femminili, ore 14.00, che maschili, ore 17.00; domenica 11 marzo, invece, andranno in scena le Finali femminili, ore 09.00, e maschili, ore 11.30. Due giorni di gare intense, utili a stilare il ranking con il quale verrà selezionato il futuro team azzurro di specialità.

Il Trial di Roma rientra nel Progetto di Preparazione Olimpica della Federazione che condurrà la Nazionale italiana verso i prossimi impegni a cinque cerchi, dalle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires 2018 ai Giochi di Tokyo 2020. L’appuntamento, infatti, si inserisce nel contesto del II Raduno Collegiale Preparazione Olimpica 2018 ospitato dalle strutture del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, oltre che dalla palestra Monkey Island, da venerdì 8 marzo a domenica 11 marzo.

Articolo precedenteMystic e Eyeforce: ecco “Break Boundaries”
Articolo successivoTrezeta presenta il suo gioiello per l’hiking
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui