In occasione dei Giochi 2024, adidas ha rinnovato il suo impegno a sostegno degli atleti e delle comunità locali, inaugurando due importanti spazi che celebrano il forte legame tra lo sport e la comunità: l’adidas HOUSE PARIS, situata ai piedi di Montmartre, e l’adidas GROUNDPARIS.

“L’adidas HOUSE PARIS si articola tra spazi riservati al benessere degli atleti Olimpici e aree dedicate a visitatori, stampa e partner, tra Sports Bar, Calm Zone, area di intrattenimento e una mini adidas Arena.”

Relax…a portata di atleta
Aprono a Parigi adidas HOUSE PARIS e adidas GROUNDPARIS, due spoazi studiati in modo specifico per gli atleti di adidas chew partecipano alle Olimpiadi e non solo. I due spazi di condivisione sono infatti riservati non solamente agli atleti “a tre strisce”, ma anche agli amanti del brand e agli addetti stampa.

adidas “coccola” i propri atleti
adidas rinnova il suo impegno a sostegno degli atleti e delle comunità locali, inaugurando due importanti spazi che celebrano il forte legame tra lo sport e la società: l’adidas HOUSE PARIS e l’adidas GROUNDPARIS. Questi spazi invitano tutti a vivere lo sport a proprio modo, liberi da pressioni esterne che, prorprio in vista delle Olimpiadi di Parigi, saranno sicuramten molto forti.

Ai piedi di Montmartre
ADIDAS HOUSE PARIS, situata ai piedi di Montmartre, in , è uno spazio ideato per supportare gli atleti e promuovere la coesione tra lo sport e i visitatori, partner, giornalisti e content creator. Ispirati da uno dei principi fondamentali di Adi Dassler – “solo il meglio per l’atleta” – lo spazio è progettato per unire le persone, celebrare lo sport e i successi ottenuti durante le competizioni.

Per recuperare e rilassarsi
All’interno dell’adidas House, il Centro di Eccellenza per gli atleti offre un’area esclusiva dedicata al recupero e al benessere degli atleti.

Area Ospitalità per i visitatori
Per i visitatori, è stata allestita un’area di ospitalità. Comprende uno Sports Bar, una Calm Zone, un’area di intrattenimento e una mini adidas Arena, dove sarà possibile assistere a eventi sportivi e celebrare i successi degli atleti.

Inaugurata dalle icone dello sport mondiale
Per celebrare l’apertura di adidas House, il 25 luglio adidas ha accolto icone dello sport e della cultura. Per inaugurare il nuovo spazio, tra cui Pharrell Williams, Zinedine Zidane, Pusha T, Dan Carter, Garbine Muguruza e molti altri.

Tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00
adidas House sarà aperta dal 26 luglio all’11 agosto, dalle 10:00 alle 22:00, con accesso su prenotazione. In queste settimane, sono previsti eventi speciali con la partecipazione di atleti di rilievo, per rendere l’esperienza unica nel cuore della città. Uno dei punti più suggestivi dello spazio sarà la terrazza al settimo piano dell’adidas House. Ideale anche per la creazione di contenuti multimediali, con una vista panoramica su Parigi e sulla Torre Eiffel.
“ADIDAS GROUNDPARIS è uno spazio dedicato a promuovere la gioia dello sport con le comunità locali. Motivando tutti a vivere lo sport a proprio modo, senza pressioni.”

Dal 27 luglio al 1° settembre
Per cinque settimane, dal 27 luglio al 1° settembre, adidas avrà il proprio spazio nel cuore di Parigi. Presso il Westfield Forum sotto La Canopée des Halles. Uno dei luoghi principali della città, dove comunità e giovani si riuniscono per godersi lo sport in modo autentico.

Sport e Cultura insieme!
L’ADIDAS GROUNDPARIS è uno spazio libero, aperto e accessibile a tutti. Creato per unire sport e cultura in modo autentico, rivolto in particolare ai giovani di tutto il mondo. I visitatori, le comunità, gli atleti e ospiti speciali parteciperanno attivamente a questo spazio. Portando l’attenzione su nuove discipline sportive e contribuendo a creare un’atmosfera vibrante che incoraggia i giovani a vivere lo sport a proprio modo, senza pressioni. Il potente messaggio del marchio adidas, “YOU GOT THIS” sarà visibilmente presente.

ADIDAS GROUNDPARIS, nove sport x tutti!
ADIDAS GROUNDPARIS offrirà un programma ricco e diversificato, sviluppato in collaborazione con le comunità locali. Che includerà nove sport: Basket 3×3, Skate, Parkour, Ciclismo, Danza, Calcio di strada, Rugby per disabili, Calcio per non vedenti e Basket in sedia a rotelle. Il programma sportivo sarà arricchito da momenti culturali, come sfide interdisciplinari e esibizioni dei partner adidas.