Pubblicità
Home Running News adidas Ultraboost 21… lo Sport è Salute!
Pubblicità

adidas Ultraboost 21… lo Sport è Salute!

0
adidas Ultraboost 21
adidas Ultraboost 21

In occasione del lancio dell’innovativa calzatura da running adidas Ultraboost 21, adidas ha presentato un recente studio condotto sulle abitudini dei propri clienti, che sottolinea e conferma i reali e tangibili effetti positivi che la pratica del running può avere sulla salute fisica e su quella mentale di ognuno di noi.

Lo studio conferma che il running favorisce i cambiamenti positivi e migliora la salute fisica e mentale delle collettività. Dai risultati è emerso che i runner sono il 20% più predisposti a percepire livelli di energia superiori rispetto a chi non corre, e oltre il 40% degli intervistati che hanno aumentato la frequenza di allenamento ha dichiarato di guardare alla vita con più ottimismo. Oltre 1 persona su 3, inoltre, ha indicato i benefici psicologici come una delle motivazioni più forti per praticare la corsa.

 

Energia è Vita

I risultati dello studio in oggetto sono inequivocabili e dimostrano che chi pratica la corsa ha il 20% di probabilità in più di riscontrare livelli di energia superiori, rispetto a chi fa una vita sedentaria. In poche parole, la sensazione di benessere che ci dà la corsa non è solo momentanea, ma si mantiene nel tempo e ci permette di affrontare con una maggior carica di energia la vita di tutti i giorni.

Possiamo paragonarla ad una sorta di medicina naturale, assolutamente priva di controindicazioni che, se assunta con i giusti criteri, ci fa vivere meglio!

 

Attività sportiva come stile di vita

Il periodo che stiamo vivendo, quasi un anno ormai, ci ha fatto ripensare completamente ai nostri stili di vita, mettendoci di fronte a ciò che nessuno di noi è in grado di gestire, che è imponderabile. Ma proprio in questi mesi, molti di noi hanno ritrovato attraverso la semplice pratica sportiva un vero e proprio diversivo che ha regalato alle singole esistenze qualità, obiettivi, benessere.

 

adidas promuove il benessere

adidas, l’iconico brand tedesco nato nel 1949 dal geniale intuito dell’imprenditore Adolf Dassler, da sempre sviluppa i propri prodotti, nel preciso intento di fornire ad ogni sportivo il massimo livello di tecnologia possibile. adidas vive di sport, per lo sport.

Una determinazione e una cura dei particolari difficilmente raggiungibile, a cui si affianca un’incrollabile passione. Un focus costante verso l’attività sportiva a tutto tondo, dall’agonismo più estremo e performante, alla pratica più amatoriale e mainstream.

 

adidas è energia

Grazie all’incredibile diffusione del Running nell’ultimo quinquennio, i milioni di nuovi praticanti nel mondo traggono benefici certi. La corsa è immediata, facile da praticare, smart. Non ci sono orari, condizioni meteo o stagioni, oggi corriamo tutti, ad ogni ora, in ogni stagione e siamo sempre di più!

 

 

I principali brand sportivi hanno compreso bene che o si è player di questo processo inarrestabile, oppure è meglio starne fuori. Ragione che ha spinto ognuno di loro a sviluppare linee di abbigliamento dedicato, wearable device, accessori e ovviamente calzature performanti.

adidas ci crede

Sin da quel lontano 1949 che ha visto la sua nascita, adidas ha sempre creduto fermamente che lo sport abbia il potere di trasformare la vita delle persone. Un concetto che ha sposato molto bene l’evoluzione del brand attraverso la creazione di tecnologie e nuovi materiali, messe a disposizione dello sport stesso.

 

Tecnologia BOOST, la nuova frontiera

Con la nascita nel 2013 della nuova tecnologia BOOST nelle scarpe da running, adidas ha completamente rimappato il concetto di cushioning e ritorno di energia. BOOST è oggi considerato da tutti i principali competitor come la pietra miliare che ha cambiato per sempre il mondo del running. Una tecnologia in evoluzione che oggi adidas continua a sperimentare ed evolvere.

 

BOOST, istruzioni per l’uso

Creata dall’adidas Innovation Team (AIT) in collaborazione con l’azienda chimica BASF, la tecnologia adidas Boost è stata progettata per unire i vantaggi della morbidezza e del ritorno di energia, ritenuti incompatibili in un materiale ammortizzante.

Abituati fino a quel momento alle caratteristiche della mescola standard in EVA delle scarpe da running, l’intersuola BOOST, composta da migliaia di particelle espanse che lavorano insieme, offriva ad ogni falcata un ritorno di energia incredibile, mai provato prima. Anche se si parla di meno di dieci anni fa, BOOST era la nuova frontiera.

 

 

Il movimento è sinonimo di benessere, miglioramento del proprio stato mentale e fisico, progresso continuo e inarrestabile. La qualità della vita si rimodella di energia positiva, intraprendenza, stimoli creativi, carica emotiva. Per chi pratica la corsa abitualmente, poter gestire con serenità una normale giornata di lavoro dopo un allenamento di running intenso ha un valore immenso.

Se le gambe non fanno male, le ginocchia nemmeno, la schiena è ok, siamo molto più motivati a fare bene ad essere produttivi, pieni di rinnovata energia!

 

Adidas Ultraboost 21

Il nuovo modello di calzatura da running ULTRABOOST 21 è la perfetta incarnazione di questa filosofia, un modello in grado di trasmettere l’energia necessaria ad andare più forte, a fare meglio, grazie al 6% di BOOST in più, rispetto al modello precedente.

 

Acquista ULTRABOOST

Tecnologia e Design per correre meglio

I migliori designer e product developer hanno collaborato direttamente con la community dei runner e dei collaudatori adidas per dare vita a una silhouette inedita, che rivisita le classiche ULTRABOOST con un look ancora più audace e tecnologie ad altissime prestazioni.

La rivoluzione di ULTRABOOST 21 inizia dal sistema di torsione della scarpa: l’innovativo adidas LEP (Linear Energy Push) aumenta del 15% la rigidità flessionale nella zona dell’avampiede per garantire una risposta più immediata al contatto con il terreno.

Unito all’intersuola BOOST, che aggiunge il 6% di spinta grazie a un arco ancora più pronunciato in corrispondenza del tallone, offre un incredibile ritorno di energia e il massimo comfort, falcata dopo falcata.

Caratteristiche tecniche della adidas Ultraboost 21

Bilanciamento del peso, ammortizzazione e ritorno di energia perfezionati, grazie al potenziamento dell’intersuola BOOST del 6%.

Sistema di torsione di nuova concezione adidas LEP “Linear Energy Push”, che aumenta la rigidità flessionale dell’avampiede per migliorare la reattività.

PRIMEKNIT+ – Nuovo disegno della tomaia, con una maglia più precisa, pensata per incrementare il comfort e il movimento e rendere la scarpa ancora più leggera e confortevole.

Sostenibilità – La tomaia in PRIMEBLUE, un materiale riciclato ad alte prestazioni contenente almeno il 50% di Parley Ocean Plastic, conferma l’impegno sottoscritto dal brand nei confronti della sostenibilità fin dal 2015.

Adidas Ultraboost 21: la parola al brand

– Alberto Uncini Manganelli, General Manager e Senior Vice President di adidas Running

ULTRABOOST è da sempre un mix strabiliante di design iconico, innovazioni rivoluzionarie, prestazioni ed esperienze uniche per i clienti. BOOST e PRIMEKNIT hanno dettato standard ancora più elevati nel settore, proprio come sta per fare adidas LEP, e PRIMEBLUE, diventato il nuovo punto di riferimento della sostenibilità. Questo conferma ancora una volta il carattere pionieristico e coraggioso di ULTRABOOST, che ogni giorno conquista il cuore e la mente di milioni di persone e le sprona ad accostarsi alla corsa con uno spirito del tutto diverso”.

– Moritz Höllmüller, Senior Design Director Footwear di adidas Running

adidas ULTRABOOST 21 è la più olistica delle nostre scarpe da running, la massima espressione del comfort e della reattività. La ULTRABOOST è la portavoce dell’innovazione a marchio adidas, una linea il cui obiettivo è proporre ogni volta un modello migliore del precedente. ULTRABOOST 21 prende tutti gli ingredienti estetici del DNA originale e li fonde con le tecnologie più avanzate (a partire da adidas LEP) per dare vita a un prodotto che coniuga un design straordinario a livelli di comfort, sostegno e ritorno di energia altrettanto invidiabili. ULTRABOOST 21 dichiara a gran voce le ambizioni del nostro brand. È una calzatura davvero unica, il massimo che un runner possa desiderare”.

L’accesa livrea bianca e giallo fosforescente riprende anche dal punto di vista visivo il tema dell’energia, che sarà ulteriormente rielaborato con una serie di edizioni limitate.

Articolo precedenteNicolò Spanu a Pozo
Articolo successivoCOROS Vertix, il nostro test completo
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità