Pubblicità

“Aequilibrium Talks” fa tappa da DF Sport Specialist

di - 30/05/2022

Roger-Schaeli da DF sport specialist

Aequilibrium Talks”, il nuovo tour La Sportiva, si presenta venerdì 3 giugno da DF Sport Specialist in Via Palmanova 65 a Milano. Questo format è stato pensato in collaborazione con GORE-TEX per parlare di prodotto e di montagna in maniera alternativa, grazie a esposizioni dedicate, attività collaterali e all’intervento esclusivo dell’alpinista Roger Schaeli del Team La Sportiva.

 

L’equilibrio sarà il filo conduttore dell’evento, inteso come stato che permetta di controllare la posizione ed il movimento del nostro corpo nello spazio, come una sintesi armonica tra forze opposte e contrarie.

La ricerca dell’equilibrio insieme a comfort e tecnicità, ma anche leggerezza e durabilità, sono alla base delle sfide quotidiane di un reparto di ricerca e sviluppo come quello di La Sportiva. Quest’ultimo, lo scorso anno ha esordito nel mercato delle calzature tecniche da montagna con una soluzione innovativa: la linea di calzature d’alpinismo Aequilibrium Series.

Aequilibrium Series

Questa gamma prevede 3 modelli con caratteristiche specifiche, sviluppate per soddisfare le diverse esigenze degli alpinisti alla ricerca di comfort, stabilità e durabilità per le proprie attività in montagna. Inoltre è stata progettata con membrana GORE-TEX per garantire impermeabilità e traspirabilità.

La presenza dello staff La Sportiva e GORE-TEX e l’esposizione dedicata guideranno il pubblico alla scoperta delle caratteristiche tecniche dei tre prodotti della linea:

  • Aequilibrium Top GTXè uno scarpone high-tech leggero e performante per l’alpinismo veloce su terreni misti e utilizzi a media quota. State of the art tecnico, è la perfetta sintesi tra leggerezza, comfort e durabilità.
  • Aequilibrium ST GTXè uno scarpone ultraleggero da escursionismo tecnico ideale per vie ferrate, trekking, traversate in ghiacciaio e su terreni misti.
  • Aequilibrium LT GTXè uno scarpone da escursionismo tecnico, ideale per backpacking e camminate di più giorni in quota.

La giornata da DF Sport Specialist

Durante la giornata, verranno proposte al pubblico diverse attività che valorizzeranno il concetto di equilibrio. Sarà presente un performer di stone balancing, un’attività che ha l’obiettivo di bilanciare tra loro pietre di diverse dimensioni, forma e peso, cercando il punto di equilibrio tra i diversi oggetti per creare opere d’arte.

Di seguito il programma della giornata:

  • H 11.00: attività Aequilibrium
  • H 19.00: aperitivo di benvenuto
  • H 19.45: athlete talk

Alle 20 circa, prenderà parola Roger Schaeli, alpinista svizzero che racconterà il progetto NORTH 6 realizzato lo scorso anno con l’altoatesino Simon Gietl.

 

NORTH 6 | Le sei classiche pareti Nord delle Alpi: Cima Grande, Piz Badile, Cervino, Eiger, Petit Dru e Grandes Jorasses. Quasi 70 anni fa, la guida alpina francese Gaston Rébuffat scriveva già di queste losche fughe nel suo classico “Stelle e tempeste”: “Un sogno realizzato fa nascere un nuovo sogno, e ora volevo conquistare tutte le grandi pareti nord”. Dominarle tutte è l’obiettivo di una vita per molti alpinisti, il Grande Slam dell’alpinismo. Lo svizzero Roger Schaeli e l’altoatesino Simon Gietl hanno scalato tutte e sei le pareti più volte.

Scalare le iconiche pareti senza sosta e coprire le distanze tra le cime con le proprie forze era la materia del sogno di entrambi. In numeri? 1100 chilometri di distanza, 30770 metri di salita e 29470 metri di discesa, che hanno percorso in sella alla bicicletta da corsa, a piedi, in cordata e in parapendio.

 

Viaggio intenso e speciale, anche per chi, come loro, è un professionista esperto di questi luoghi magnifici ed allo stesso tempo severi.

Per partecipare alla serata è necessario prenotare: https://tinyurl.com/la-sportiva-ae-talks-milano

#foryourmountain #AEquilibrium

www.df-sportspecialist.it

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.