Pubblicità

AIRWAVES NOUMEA PWA DREAM CUP, DAY 3 IL RITORNO DI ALBEAU

di - 26/11/2015

Airwaves Noumea PWA Dream Cup, terza giornata. Antoine Albeau, come da sempre ci ha abituato, ha ingranato la marcia e ha vinto 2 dei tre tabelloni portati a termine. Dalla 35° posizione di ieri balza in 8° posizione ma ha bisogno ancora di uno scarto per “cancellare” le tracce della partenza disastrosa del primo giorno di regate. Matteo Iachino passa dal 40° posto al 19° ma la strada è ancora lunga. Tra i due super sfidanti è Pierre Mortefon a trarre vantaggi e oltre ad essere ancora in prima posizione in classifica generale per la gara, se abbiamo fatto i calcoli giusti dovrebbe essere anche attualmente primo nel ranking 2015, ma la classifica è ancora super aperta, anche se Matteo ora non è in una posizione facile.
Anche Malte Reuscher oggi si fa vedere e agguanta la 22° posizione.

Pierre Mortefon

Il nostro corrispondente Fabrizio Amarotto ci aggiorna dalla Nuova Caledonia: “I risultati li sapete, grande Malte che ha fatto un ottimo quinto! Matteo è riuscito a entrare in una sola finale vincenti, nel tabellone 3! Ha lottato come un leone ogni heat con un agonismo incredibile ma sempre super leale e corretto in gara! Purtroppo non tutti lo sono stati con lui! In una semifinale gli è andato addosso Gonzalez bucandogli la tavola in prua e facendolo partire ultimo! È riuscito a recuperare fino al 4° posto ma dalla tensione e stanchezza è caduto all’ultima boa! Sembra andargli veramente tutto storto. È super concentrato e credo oggi si sia visto di nuovo il vero Matteo a livello di velocità e di conduzione gara. Ma si sa che non sempre arrivano i risultati meritati! Malte è tornato alla grande con una super velocità! Peccato che in una delle semifinali Mortefon è uscito e Matteo cadendo all’ultima boa non è passato! In quella partenza Toselli lo ha toccato buttandolo fuori dalla giusta linea di partenza! Pascal comunque ha ammesso il suo errore scusandosi con Matteo.”

Ciò che è successo nella seconda giornata ce lo racconta per bene Ben Proffitt.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.