Pubblicità

AIRWAVES NOUMEA PWA DREAM CUP, DAY 5 SARAH-QUITA CAMPIONESSA

di - 28/11/2015

Airwaves Noumea PWA Dream Cup, quinta giornata. Il primo verdetto è stato dato, Sarah-Quita Offringa è la nuova campionessa del mondo Slalom 2015! In 8 tabelloni femminili disputati, Sarah è sempre entrata in finale vincendo 2 volte e conquistando anche 2 secondi posti. Questo l’ha portata in testa alla classifica della gara e si aggiudica anche il titolo 2015, dopo aver già anche vinto quello freestyle quest’anno ed essere arrivata terza nel wave… che stagione!

Sarah Quita Offringa

Per quanto riguarda la classifica maschile, sono stati svolti altri 3 slalom, Pierre Mortefon sempre al comando, ma dietro di lui in grande rimonta al secondo posto troviamo Antoine Albeau (che ipoteca in questo modo anche il titolo). Anche Matteo Iachino in rimonta e agguanta l’11° posizione. Malte Reuscher in 14°. Forza ragazzi!
Manca ancora una giornata di gara, intanto Fabrizio Amarotto ci aggiorna: “Oggi Matteo e Malte hanno disputato una finale vincenti insieme! Finita rispettivamente al 4° e 7° posto. Poi finale perdenti per Matteo e uscita prematura per Malte. I due italiano hanno lottato alla grande! Credo che entrambi abbiamo maturato una grande esperienza in questo evento che li porterà ad essere ancora più protagonisti il prossimo anno! Oggi il vento è partito leggero, 8.4/9.2 e poi rinforzato fino ad usare 7.0/7.8! Livello altissimo dei locali caledoniani e francesi local qui a Noumea! Credo che oggi Matteo se la sia giocata alla grande, non è riuscito a fare le sue solite partenze perfette ma si è difeso con delle strambare incredibili, sicuramente uno dei più bravi come conduzione di gara!”

nuova caledonia day 5

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.