Home

AIRWAVES NOUMEA PWA DREAM CUP, pessima partenza per gli italiani

di - 25/11/2015

Ascolta l'articolo

Airwaves Noumea PWA Dream Cup, seconda giornata. Il vento ha permesso lo svolgimento di due tabelloni e di iniziarne un terzo. Al momento in prima posizione troviamo Pierre Mortefon, seguito da Gonzalo Costa Hoevel, Cyril Moussilmani e in quinta posizione dal freestyler Taty Frans.

NC15_sl_Antoine_Albeau_heads_outAntoine Albeau

Nel primo tabellone partenza falsa sia per Matteo Iachino che per Antoine Albeau che escono al primo turno. Nulla di buono anche nel secondo tabellone per Matteo che viene eliminato al secondo turno mentre Albeau arriva terzo nella finale perdenti.
Nel terzo tabellone si è arrivati a completare solo il primo round e sia Albeau che Iachino hanno superato il turno.
Al momento, dopo due tabelloni completati, Matteo Iachino si trova in 40° posizione e Antoine Albeau in 35°. Staremo a vedere cosa ci riserveranno le prossime giornate per questa sfida finale per la conquista del titolo slalom PWA 2015.

NC15_sl_Matteo_Iachino
Matteo Iachino

Fabrizio Amarotto dalla Nuova Caledonia commenta: “Oggi giornata da dimenticare per gli italiani. Due slalom completati e un terzo iniziato! Incredibile prima della heat di Matteo, Albeau spacca l’albero in acqua aspettando la sua heat! Torna a riva con il gommone, prende un’altra vela velocemente, la cazza e “bam” si spacca anche il secondo albero! Tenta di uscire con la vela di Fred Morin ma arriva tardi ed esce al primo turno! Ovviamente noi pensiamo che sia ottimo per Matteo! Iachino parte per la sua heat, facilmente al comando per tutta la heat ma all’arrivo non taglia il traguardo ma passa esterno alla boa! Incredibile! Malte passa il primo ed esce al secondo turno! Per il secondo slalom Matteo esce al secondo turno con  un OCS! Malte uguale, OCS! Peggio di così non poteva iniziare!”

Fabrizo_AmarottoFabrizio Amarotto

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.