Pubblicità

Ajo Classic 2014, il prossimo weekend a Coluccia

di - 26/10/2014

Anche quest’anno, in Sardegna, con la splendida cornice del nostro ambiente e la condizione estiva di questo fine stagione… quando nel sole il vento e la natura incontaminata si fondono in un mare di colori di vele e tavole che sfrecciano nelle acque splendide tra la baia di Porto Liscia/Coluccia e l’isola di Spargi, nei giorni tra il 31 ottobre ed il 2 novembre ci sarà l’edizione 2014 dell’AJO CLASSIC. Dopo i successi delle edizioni precedenti, a Santa Teresa Gallura ritorna l’evento che farà da chiusura di stagione per tutto il movimento WINDSURF  con la presenza di circa 100 atleti, manifestazione aperta a tutti, non competitiva, una festa del windsurf che come ogni anno darà la possibilità a tutti i comuni mortali di potersi confrontare con atleti di altissimo livello nazionale ed internazionale. Tre giorni di adrenalina Pura e divertimento con sfide e giochi all’ultima boa, freestyle, slalom, long dsitance town-in, speed, etc…

ajo

Tra i Big avremo la famiglia di atleti Svizzeri  i Colombo(il Padre… campione nazionale WS ed il figlio Probabile Olimpico RSX per Rio 2016) Francesca Alvisa Campionessa Italiana Slalom 2014, e tanti altri campioni che ci daranno la conferma a breve… oltre ai nostri aficionados dell’evento.

Ricordiamo che la manifestazione si svolgerà, nei tre giorni, come ogni anno, del ponte di OgniSanti dal 31 ottobre al 2 novembre 2014,  nello splendido tratto tra la Baia di Porto Liscia, Spargi e Porto Pollo(la Long-distance:  partenza lato ponente spiaggia  Porto Liscia doppiaggio meda Secca Corsara e arrivo lato di levante dell’istmo di Isuledda(Isola dei Gabbiani) Porto Pollo o viceversa in base alle condizioni meteo marine; sarà possibile regatare dalle ore 10:30 alle ore 17:00), nel  bellissimo scenario delle Bocche di Bonifacio e l’Arcipelago della Maddalena, sono previste circa mille presenze al giorno, visti i successi  ed i numeri degli anni scorsi… di cui circa i 2/3 provenienti oltre-Tirreno; così afferma Stefano Pisciottu organizzatore dell’evento e Presidente del Porto Liscia Club, grazie a queste iniziative e più facile trasmettere valori come la bellezza, il rispetto per la natura, la libertà di movimento e di espressione, nonché un ottimo esempio di allungamento di stagione con un evento turistico-sportivo…il cosidetto “Turismo Attivo”.

Quest’anno avremo  l’importante ed indispensabile supporto del  ”Comitato Provinciale AICS(Associazione Italiana cultura e Sport) di Sassari che festeggia il 35° Anniversario dell’attività in città e in tutta la Provincia. Il Presidente Franco Cassano e  tutti i Dirigenti, e collaboratori dell’Associazione promuoveranno diverse iniziative culturali e sportive per celebrare questo importante traguardo-Franco Cassano” .

Avremo anche la presenza del Responsabile Nazionale di AICS-Ambiente Andrea Nesi, che proporrà per l’evento il Rifiutlhon(gara di raccolta differenziata in spiaggia)oltre ad i giochi per i più piccoli…

Coluccia è un’oasi faunistica permanente situata nell’estremità occidentale di Porto Liscia. La sua splendida spiaggia è stata più volte teatro di competizioni ad alto livello: da circa un decennio oltre ad essere sede della più partecipata long-distance di Windsurf in Italia…ospita Competizioni Nazionali ed internazionali di Windsurf, tra le quali Campionati Italiani AICW-FIV, Campionai Europei EFPT e per due anni consecutivi è stata la location del più importante evento Nazionale di Windsurf degli ultimi anni: il WINDSURF GRAND SLAM.

Che non è altro che il risultato di un’accurata organizzazione che incontra il patrocinio di importanti realtà istituzionali come Provincia e i Comuni di Santa Teresa Gallura e Palau, L’università di Sassari la GDV LNI di S.Teresa G., AICW, AICS.

PARTNERS DELL’EVENTO: Club Porto Liscia, C.R.I. Palau, 4windsurf, RIWMAG, WINDNEWS,  rrd, hotel le dune, aics comitato provinciale SS, market la bruttea-san pasquale, colline del vento, natalino pesca, Muita di Mari, Paesana Vacanze, NorthWest-PortoPozzo, Nuraku-Raku, Pubblicitas, MBE-Tempio P.,panini  Partner Fratelli Mariano-Telti, Petag-CHARTER PALAU, smileandcilck,  Pizzella, EJA! Aperitivo sardo al Mirto, etc….

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.