Home Windsurf Eventi Ajo Classic 2016, news dell’ultim’ora
Pubblicità

Ajo Classic 2016, news dell’ultim’ora

0

Santa Teresa Gallura 28 Ottobre 2016News dell’ultim’ora – Si svolgerà nella Baia di Porto Liscia tra il comune di Santa Teresa e quello di Palau, dal 30 Ottobre al 1 Novembre 2016 l’ormai storica manifestazione turistico – sportiva, non agonistica, di windsurf “Ajo Classic 2016” organizzata dal Club Porto Liscia e Lega Navale Santa Teresa Gallura con il Patrocino dei Comuni di Palau e Santa Teresa Gallura ed il supporto dei nostri partners abituali come AICS.

Nel ponte di Ogni Santi a Porto Liscia sono previste circa mille presenze giornaliere. Avremo il piacere di ospitare il vice campione del mondo Freestyle di Windsurf 2016 Amado Vrieswijk NB 20, il padrone di casa Stefano Lorioli ITA 420 attuale campione italiano Master che presenterà alcune anteprime 2017 della RRD e tanti altri professionisti del Freestyle. Come ogni anno, saranno presenti anche  i campioni di altre categorie, italiani e stranieri. Ulteriore novità di quest’anno sarà la regata lunga con partenza dal Club Porto Liscia ed arrivo alla spiaggia della Sciumara di Palau, condizioni meteo permettendo. Per la Sup Cup è stata predisposto un percorso Cross con partenza e arrivo dal Club Porto Liscia che consisterà nella circumnavigazione, in senso orario, dell’Isola dei Gabbiani con salto dell’istmo. Molto interessante sarà la dimostrazione di utilizzo di droni presentata dal Comandante e Pilota d’aereo Maurizio Fracasso professionista del settore. Sarà lui ad llustrare tutti gli aspetti normativi e pratici, sia nell’ambito sportivo che professionale ed hobbistico del drone restando a disposizione per eventuali quesiti e domande. Faranno parte dell’evento anche i ragazzi della squadra agonistica  Windsurf seguita da Francesca Alvisa, reduce dalla recente partecipazione ai mondiali Techno 293 da parte di alcuni di loro. Utilizzando i GPS avremo opportunità di disputare la Speed Cup, consacrando gli atleti più veloci dell’evento.

Una vera e propria festa del windsurf quella che si svolgerà nel weekend dal 30 Ottobre al 1 Novembre a Porto Liscia!

locandina-definitiva-ajo-classic-2016-01-6

Articolo precedenteSmoothstar surfskate: la recensione di Ale Servadei
Articolo successivoElement – Zygote Video
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità