Home Running Eventi Al lago di Comacchio una gara particolare

Al lago di Comacchio una gara particolare

0

Tutto è pronto e definito per questa prima edizione: il percorso, i volontari che faranno servizio gara, la bella maglietta tecnica in omaggio, la medaglia, i premi, due speaker d’eccezione come Rosanna Massari e Gianni Mauri, … gli atleti che si cimenteranno sulla ciclabile del lago lungo i suoi 12 km.

Le premesse per una grande giornata di sport e solidarietà ci sono tutte. Adesso si spera solo nel tempo! Baciata dal sole infatti la pista ciclabile del Lago di Comabbio è veramente un luogo incantevole ed il bel Parco Berrini, punto di partenza ed arrivo della gara, è perfetto per un pic-nic post gara con tutti, famigliari ed amici, e per gustarsi un panino con salamella preparato dalla locale Proloco Ternate.

Il ricordo di Samia, atleta olimpionica somala morta nel mar Mediterraneo durante il suo percorso migratorio, è stata la molla che ha spinto GAM Whirlpool ed AFRICA&SPORT ad unire le forze ed organizzare, primi in Italia, una gara a lei dedicata. La vogliamo ricordare così: “Una corsa per ricordare Samia: perché il diritto allo sport non abbia né genere né confini. Samia è affogata nel Mediterraneo mentre cercava di arrivare in Europa per allenarsi per le Olimpiadi. Non poteva farlo nel suo paese. E’ un’eroina dei diritti delle donne e dei diritti civili”.

Ricordiamo che la gara competitiva Fidal (12km) partirà alle ore 9.30. A seguire la non competitiva. Per famiglie e meno allenati alle 9.00 un giro di 5 km per far apprezzare davvero a tutti la bellezza del percorso.

Per chi volesse c’è ancora tempo fino a giovedì 23 alle ore 12 per iscriversi su www.otc-srl.it

Ultimissima nota: il ricavato della manifestazione andrà in beneficenza per sostenere i progetti sociali e sportivi di AFRICA&SPORT.

Vi aspettiamo! In bocca al lupo a tutti!

G.A.M. Whirlpool

E’ la sezione podistica del CRAL aziendale della Whirlpool che ha in provincia di Varese la sede europea ed un importante stabilimento. Tra le tante attività segnaliamo l’organizzazione per anni del “Giro del Lago di Varese”, oltre a tanti altri eventi minori rivolti agli associati ed al territorio.

AFRICA&SPORT – www.africasport.it – Fb: Africa&Sport

Impegno per l’Africa e passione per lo Sport. Da questo binomio nasce la onlus varesina, impegnata attraverso lo sport a sensibilizzare, coinvolgere e sostenere concretamente progetti di inclusione sociale in Africa (Etiopia, Kenya ed Uganda).

Comunicato stampa