Pubblicità

Al via il Festival delle Alpi

di - 16/06/2016

Prenderà l’abbrivio questo weekend l’edizione 2016 del Festival delle Alpi organizzato per il sesto anno dall’Associazione Montagna Italia in collaborazione con il CAI-Regione Lombardia e diverse realtà regionali del Club Alpino Italiano e con l’abituale patrocinio dell’Unesco, della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Ambiente, della Convenzione delle Alpi.

alpi

In varie località della Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige si potrà partecipare ad oltre 80 eventi legati a al mondo della montagna: trekking, escursioni, alpinismo, agricoltura di montagna, tradizioni, gastronomia, ma anche attività per favorire la valorizzazione della natura, dell’ambiente e della biodiversità con attenzione particolare alle foreste.

L’appuntamento speciale da non perdere sarà in Lombardia dove domenica 19 giugno alle ore 11,00 si terrà la prima apertura annuale delle Cascate del Serio (le più alte d’Italia con 315 m. di altezza e le seconde in Europa), anticipata alle ore 10,00 da una performance artistica del Soprano Silvia Lorenzi con il Maestro Fabio Brignoli che la accompagnerà con la tromba. Per maggiori informazioni e per consultare il programma cliccare qui