Home

Al via la collaborazione tra Scarpa e Kinetik Sport

di - 20/07/2022

Ascolta l'articolo

La via la collaborazione tra Scarpa e Kinetik Sport, con un’edizione limitata dello zainetto da gara “Rocket”, che sarà distribuita a tutti gli atleti del
Team di trail running dell’azienda di Asolo.

Una nuova collaborazione

SCARPA, azienda italiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, ha stretto un accordo di collaborazione con Kinetik Sport, brand francese che produce capi di abbigliamento ed accessori specificatamente studiati per il trail running.

Da Kinetik Sport zainetto Scarpa limited edition

La partnership prevede la realizzazione di un’edizione limitata dello zainetto da gara Rocket, prodotto di punta di Kinetik, distribuita esclusivamente agli atleti del Team SCARPA durante le competizioni internazionali in cui sono impegnati.

La parola a Scarpa

Marco De Gasperi, brand manager di SCARPA

“Siamo felici di dare inizio ad una collaborazione con un marchio leader nel suo settore. Kinetik è un’azienda molto nota e riconoscibile da tutti gli appassionati, ed associare il nostro brand ad un prodotto così amato dai runner come il Rocket, è indubbiamente un passo in avanti nella nostra strategia di crescita in questo settore”.

La parola a Kinetik Sport

Jean-Marie Loirat, fondatore di Kinetik Sport

“Il nostro brand, nato nel 2009, è cresciuto molto negli ultimi anni. Siamo particolarmente felici di avviare questa collaborazione con un’eccellenza dell’outdoor come SCARPA, e orgogliosi che gli atleti del suo Team portino in giro per il mondo uno dei nostri prodotti più amati”.

2 versioni, stesso zaino

L’edizione limitata del Rocket è stata prodotta in due versioni, una da 7 litri e una da 12 litri.

A proposito di SCARPA

SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.), oggi SCARPA ha sede nel cuore del distretto calzaturiero veneto con stabilimenti in Germania, Usa, Cina, Romania e Serbia.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”