Pubblicità

Al via la collaborazione tra Scarpa e Kinetik Sport

di - 20/07/2022

La via la collaborazione tra Scarpa e Kinetik Sport, con un’edizione limitata dello zainetto da gara “Rocket”, che sarà distribuita a tutti gli atleti del
Team di trail running dell’azienda di Asolo.

Una nuova collaborazione

SCARPA, azienda italiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, ha stretto un accordo di collaborazione con Kinetik Sport, brand francese che produce capi di abbigliamento ed accessori specificatamente studiati per il trail running.

Da Kinetik Sport zainetto Scarpa limited edition

La partnership prevede la realizzazione di un’edizione limitata dello zainetto da gara Rocket, prodotto di punta di Kinetik, distribuita esclusivamente agli atleti del Team SCARPA durante le competizioni internazionali in cui sono impegnati.

La parola a Scarpa

Marco De Gasperi, brand manager di SCARPA

“Siamo felici di dare inizio ad una collaborazione con un marchio leader nel suo settore. Kinetik è un’azienda molto nota e riconoscibile da tutti gli appassionati, ed associare il nostro brand ad un prodotto così amato dai runner come il Rocket, è indubbiamente un passo in avanti nella nostra strategia di crescita in questo settore”.

La parola a Kinetik Sport

Jean-Marie Loirat, fondatore di Kinetik Sport

“Il nostro brand, nato nel 2009, è cresciuto molto negli ultimi anni. Siamo particolarmente felici di avviare questa collaborazione con un’eccellenza dell’outdoor come SCARPA, e orgogliosi che gli atleti del suo Team portino in giro per il mondo uno dei nostri prodotti più amati”.

2 versioni, stesso zaino

L’edizione limitata del Rocket è stata prodotta in due versioni, una da 7 litri e una da 12 litri.

A proposito di SCARPA

SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.), oggi SCARPA ha sede nel cuore del distretto calzaturiero veneto con stabilimenti in Germania, Usa, Cina, Romania e Serbia.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”