Pubblicità
Home Windsurf Eventi Albeau Campione del Mondo, Matteo Iachino Vice-Campione
Pubblicità

Albeau Campione del Mondo, Matteo Iachino Vice-Campione

0

Sabato si è conclusa la tappa finale del PWA Slalom 2017 Airwaves Noumea Dream Cup in Nuova Caledonia, Antoine Albeau torna a vincere il Campionato del Mondo Slalom, questo è il suo 24° titolo mondiale, e Matteo Iachino conclude la stagione con un solidissimo secondo posto ed è, come nel 2015, vice-Campione del Mondo (nel 2016 invece il titolo lo aveva vinto!).

Una settimana di gare in Nuova Caledonia con giornate di vento forte alternate a vento più leggero in cui si sono disputate ben 8 prove di foil vinte da Gonzalo Costa Hoevel.

Per lo slalom 5 i tabelloni svolti con un testa a testa tra Antoine Albeau e Matteo Iachino. Albeau partiva sulla carata avantaggiato rispetto a Matteo per mettere le mani sul suo 24° titolo, ma Matteo non gli ha certamente reso la vita facile. Ad ogni modo Albeau si porta a casa la vittoria della tappa e del titolo, il grande Iachino secondo posto di tappa e vice Campione del monso. Il francese Pierre Mortefon all’ultimo supera Ross Williams e conquista il terzo posto finale.

 

1
2
Articolo precedenteNew Balance Numeric – Parallax Video
Articolo successivoAlessandro Cesario New Videopart & Kingpin ITW
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità