Home Windsurf News Alberto Menegatti R.I.P.

Alberto Menegatti R.I.P.

0

Il dolore ancora una volta è immenso e non so cosa scrivere, sono senza parole, ma questo lavoro ci impone di aver dovuto dare la notizia qualche ora fa e dover pubblicare ora con infinita tristezza che Alberto Menegatti, vice-campione del mondo Slalom 2013, è morto oggi 23 febbraio a Tenerife. Alberto è stato trovato privo di vita in un appartamento dopo che alcuni amici si erano allarmati non vedendolo presentarsi agli allenamenti mattutini e sono andati a cercarlo a casa. Alberto si trovava a Tenerife per gli allenamenti invernali.
Sono notizie che non vorremmo mai darvi. Con queste poche righe vorrei ricordare prima di tutto un amico, un Campione, la nostra Speranza, un ragazzo di 29 anni determinato a raggiungere i propri obiettivi e che volava letteralmente sull’acqua! Mai potremmo dimenticare la sua andatura a tutta velocità solo con la pinna in acqua.
Un momento in cui ci stringiamo nel dolore con la famiglia, con la fidanzata e con tutti gli amici.
Ciao Alby, Grande Campione!

10991553_10153402465295166_3642823030051178647_o

Articolo precedenteNic Von Rupp – My Road Series
Articolo successivoA Day with Ashley Baxter
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.