Home Windsurf Personaggi Alex Mussolini rientra nel team RRD

Alex Mussolini rientra nel team RRD

0

Molti rumors e foto sono girate in queste settimane che preannunciavano l’ingresso di Alex Mussolini nel team RRD. Oggi la factory di Grosseto annuncia ufficialmente questa notizia.

IMG_9114-1

RRD è felice di annunciare che per la seconda volta Alex Mussolini torna a far parte del loro International Team Windsurfing. Alex aveva incontrato RRD quando era giovane e un talentuoso wave ripper e ora ritorna nel team dopo essere diventato uno dei migliori wave rider al mondo. Sarà 100% RRD: tavole, vele, alberi, boma, mute, trapezi e abbigliamento!
Gli obiettivi di Alex sono quelli di lottare per il Titolo di Campione del Mondo Wave e di viaggiare verso mete esotiche. Il primo stop per il 2015 sarà in Cape Town in gennaio dove si unirà a Roberto e al sail designer John Skye per iniziare lo sviluppo delle prossime vele.

IMG_0080-2

Roberto Ricci commenta:
“Sono molto contento che Alex sia tornato nel team. Sarà parte integrante dei test e dello sviluppo delle nuove tavole, vele, mute a accessori e ci darà un grosso aiuto. Alex genera sempre freschi punti di vista sui prodotti generati dalla sua grande passione per lo Sport e allo stesso tempo spinge molto le sue performance sia in condizioni estreme che marginali. Sono rimasto molto sorpreso della sua analisi matura della strategia e programma di allenamento per la stagione 2015. Lo vedremo al top delle classifiche mondiali nel tour wave quest’anno!”.

Alex Mussolini commenta:
“È un piacere tornare nuovamente nel team RRD, sono stato a Grosseto per incontrare personalmente Roberto e tutto il suo staff. Sono poi andato direttamente nella shaping room insieme ad Aurelio per iniziare a lavorare sui proto che userò durante la stagione. Sono anche in contatto con John Skye per iniziare a lavorare sulle nuove vele, al momento le sto solo provando perché non avevo mai avuto occasione di farlo prima. Sono molto contento delle performance della Vogue, che è esattamente quello che cerco da una vela Wave. Presto volerò verso Cape Town per incontrare gli altri miei compagni di team e Roberto e per testare i prodotti della prossima stagione. Come ho detto è pazzesco per me tornare con RRD, e non vedo l’ora che inizi la stagione per aiutare RRD a raggiungere risultati top nel Tour”.

Alex RRD

John Skye commenta:
“Sono molto contento di avere Alex con le vele RRD. Conosco Alex fin da quando aveva 14 anni, abbiamo fatto molti viaggi insieme e non ho dubbi che sia uno dei più stilosi wave rider al mondo che abbia mai visto. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui e dargli le migliori vele possibili per vincere il Titolo di Campione del Mondo”.

 

FOTO ACTION windsurfingtenerife.com

Articolo precedenteRifugio Carlo Mollino sulle piste del Weissmatten
Articolo successivoCOME SCEGLIERE L’ALBERO MIGLIORE PER LE TUE VELE
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.