Pubblicità

Alex Mussolini rientra nel team RRD

di - 14/01/2015

Molti rumors e foto sono girate in queste settimane che preannunciavano l’ingresso di Alex Mussolini nel team RRD. Oggi la factory di Grosseto annuncia ufficialmente questa notizia.

IMG_9114-1

RRD è felice di annunciare che per la seconda volta Alex Mussolini torna a far parte del loro International Team Windsurfing. Alex aveva incontrato RRD quando era giovane e un talentuoso wave ripper e ora ritorna nel team dopo essere diventato uno dei migliori wave rider al mondo. Sarà 100% RRD: tavole, vele, alberi, boma, mute, trapezi e abbigliamento!
Gli obiettivi di Alex sono quelli di lottare per il Titolo di Campione del Mondo Wave e di viaggiare verso mete esotiche. Il primo stop per il 2015 sarà in Cape Town in gennaio dove si unirà a Roberto e al sail designer John Skye per iniziare lo sviluppo delle prossime vele.

IMG_0080-2

Roberto Ricci commenta:
“Sono molto contento che Alex sia tornato nel team. Sarà parte integrante dei test e dello sviluppo delle nuove tavole, vele, mute a accessori e ci darà un grosso aiuto. Alex genera sempre freschi punti di vista sui prodotti generati dalla sua grande passione per lo Sport e allo stesso tempo spinge molto le sue performance sia in condizioni estreme che marginali. Sono rimasto molto sorpreso della sua analisi matura della strategia e programma di allenamento per la stagione 2015. Lo vedremo al top delle classifiche mondiali nel tour wave quest’anno!”.

Alex Mussolini commenta:
“È un piacere tornare nuovamente nel team RRD, sono stato a Grosseto per incontrare personalmente Roberto e tutto il suo staff. Sono poi andato direttamente nella shaping room insieme ad Aurelio per iniziare a lavorare sui proto che userò durante la stagione. Sono anche in contatto con John Skye per iniziare a lavorare sulle nuove vele, al momento le sto solo provando perché non avevo mai avuto occasione di farlo prima. Sono molto contento delle performance della Vogue, che è esattamente quello che cerco da una vela Wave. Presto volerò verso Cape Town per incontrare gli altri miei compagni di team e Roberto e per testare i prodotti della prossima stagione. Come ho detto è pazzesco per me tornare con RRD, e non vedo l’ora che inizi la stagione per aiutare RRD a raggiungere risultati top nel Tour”.

Alex RRD

John Skye commenta:
“Sono molto contento di avere Alex con le vele RRD. Conosco Alex fin da quando aveva 14 anni, abbiamo fatto molti viaggi insieme e non ho dubbi che sia uno dei più stilosi wave rider al mondo che abbia mai visto. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui e dargli le migliori vele possibili per vincere il Titolo di Campione del Mondo”.

 

FOTO ACTION windsurfingtenerife.com

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.