Home Outdoor Itinerari Alpe Cimbra: un viaggio a pedali
Pubblicità

Alpe Cimbra: un viaggio a pedali

0

Il verde intenso della natura si risveglia, sull’Alpe Cimbra, per mostrarci la sua brillante bellezza e ricaricarci della sua inesauribile energia.  Vivaci colori e freschi profumi sbocciano, alimentando il desiderio di uscire, di esplorare. Svegliamoci dal letargo e facciamo 2 passi, immersi nell’unicità di un sentiero in mezzo al bosco oppure attraverso i piccoli e caratteristici villaggi sparsi su quello che è uno dei più grandi alpeggi d’Europa… tiriamo fuori la bici e iniziamo a pedalare lungo sentieri alpini, attraverso pascoli e foreste di abeti! Insomma, è tempo di salire in sella e di godersi i primi caldi estivi! Siamo pronti? Ecco qualche consiglio per godere a pieno di sport e divertimento nella parte di Trentino più comoda e vicina!

cimbra Alpe Cimbra

L’Alpe Cimbra è infatti meta ideale per te che ami le due ruote. Dal Downhill al Bike Park di Lavarone ai percorsi con difficoltà e dislivelli crescenti per cicloamatori che nella Bike Experience trovano il tempo per immortalare un paesaggio mozzafiato, fermarsi per una pausa in un Bike Chalet e lasciar libero il gusto di provare la cucina tipica Trentina. Inoltre è la destinazione ideale anche per i ciclisti da strada e per i grandi scalatori che nella salita a Passo Coe potranno rivivere la tappa del Giro d’Italia. Ma non solo, per chi la gamba la deve ancora fare, ci sono le Mtb E-Bike a pedalata assistita che ti permettono di arrivare a percorrere Tour importanti grazie all’assistenza e alle postazioni di ricarica presenti su tutto il territorio.

Dopo una bella pedalata? Niente di più bello che lanciarsi in un tuffo nelle verdi acque del Lago di Lavarone, senza portarti pesi inutili. Infatti, grazie al Bike Friendly Lake puoi utilizzare tutti i servizi spiaggia per poi continuare a pedalare e godere dell’immensa biodiversità di questo angolo di paradiso. Infine, al rientro nei bike hotels troverai tutti i confort di cui hai bisogno, le informazioni per organizzare i tuoi tour da solo o con l’ausilio degli istruttori di mtb dell’Alpe Cimbra, l’assistenza e tutte le attenzioni perchè la tua vacanza sull’Alpe Cimbra sia davvero indimenticabile. Per maggiori informazioni cliccare su AlpeCimbra.it