Home Outdoor News Alpine Experience, parte il Wild Trekking

Alpine Experience, parte il Wild Trekking

0

La collaborazione fra Storfit (e-commerce dedicato agli articoli e servizi outdoor) e 4actionsport (casa editrice attiva da 30 anni nel settore) ha dato via al primo programma di Alpine Experience, in cui avrai la possibilità di avvicinarsi al mondo della montagna, sia dal punto di vista della tecnica che della cultura del territorio e dei materiali.

Affiancati da Guide escursionistiche e Guide Alpine certificate ti faremo vivere weekend di avventura e didattica in piena sicurezza, un’esperienza unica che solo il nostro pool di professionisti è in grado di garantirti.

1° appuntamento – Wild Trekking

Il primo appuntamento in programma è  fissato per il weekend del 26-27 maggio.

Chi primo arriva riceve un regalo

Attenzione! hai tempo fino al 5 maggio per iscriverti alla prima Experience, in questo modo oltre a poter usufruire del 20% di sconto avrai la possibilità di testare e avere in REGALO un capo realizzato con tecnologia Polartec.

 

Iscriviti subito: clicca qui

 

Programma

Andreamo all’Alpe Larecchio, una splendida conca circondata da larici che si trova a circa 1900 metri di quota, in Val Vogna (Val Sesia).

Attraverso una facile mulattiera risaliremo la valle da Sant’Antonio, costeggiando il torrente Vogna; attraverseremo suggestive frazioni di origine Walser, fino a giungere al caratteristico ponte Napoleonico che nell’800 fu attraversato dai soldati provenienti dalla valle di Gressoney.

Proseguendo, giungeremo all’ampio e spettacolare pianoro dell’Alpe Larecchio.

Sarà un’escursione di due giorni con una notte in tenda e una cena da campo, ci immergeremo nella natura e apprezzeremo le meraviglie di un luogo che, pur non raggiungendo quote elevatissime, regala viste e panorami mozzafiato.

Attrezzature, il contributo dei brand leader di mercato

L’organizzazione ti fornirà: Tende, materassini, sacchi a pelo, zaini di ultima generazione Ferrino, bastoni Komperdell, fornelli Primus, fra i marchi di attrezzature outdoor più conosciuti al mondo .

Inoltre i primi iscritti avranno l’esclusiva possibilità di testare un capo di ABBIGLIAMENTO realizzato in Polartec e di averlo IN REGALO.

Capacità richieste

Non serve essere atleti, non serve essere alpinisti, bisogna solo essere mediamente in forma, maggiorenni, amanti della natura e con un po’ di spirito di adattamento per dormire e mangiare all’aperto.

Diventa protagonista

L’evento verrà seguito da giornalisti e fotografi professionisti e verrà pubblicato attraverso il canale Outdoor on-line e print di 4actionmedia.

Polartec

Ti sei mai chiesto con che tessuto o membrana è realizzata la tua giacca o pantalone? Non è solo il marchio produttore del capo che indossi a fare la differenza. La qualità quasi sempre dipende dalla tecnologia/materiale con cui esso è realizzato.

Sai chi, qualche decennio fa, ha inventato il Pile tecnico? Polartec

Quest’azienda americana, non solo ha inventato l’indumento che ha rivoluzionato l’abbigliamento outdoor ma ha continuato a fare ricerca, diventando fornitrice di tessuti e membrane dei migliori brand di abbigliamento outdoor del mondo. Baselayer, midlayer, gusci. Capi traspiranti, imbottiti, protettivi dal vento e dalla pioggia. Questo è ciò che potrai provare con le Experience.

 

Approfondisci il progetto Experience: clicca qui

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui