Pubblicità

Altamura chiama i migliori sui 10 km

di - 29/10/2014

L’Ass. Sportiva Atletic Club Altamura, su mandato del Comitato Regionale Pugliese F.I.D.A.L. (Federazione Italiana di Atletica Leggera), in collaborazione con l’Ass. Polisportiva Olimpihà di Altamura, il S.O.I. (Special Olympics Italia), organizzano per Sabato 1 Novembre 2014 ad Altamura la 26^ edizione del Trofeo Auxilium, Gara Regionale di 10 km., riservata agli atleti e atlete del Settore Senior/Master della FIDAL. Alla stessa manifestazione è abbinata la 5^ edizione della Stracittadina Altamurana riservata a tutti coloro che amano la corsa (singoli e famiglie) e non sono tesserati per nessuna società di atleticae la “Gara della Solidarietà” di Km. 1, riservata ai ragazzi e ragazze diversamente abili della nostra Regione autorizzata dal S.O.I. (Special Olympics Italia).

Le gare avranno il seguente svolgimento:
Ore 9 “Gara della Solidarietà” 1° Km. 1
Ore 9,30 “Gara Regionale” Cat. Senior/Master FIDAL e 5^ edizione della Stracittadina Altamurana riservata a tutti coloro che amano la corsa (singoli e famiglie) e non sono tesserati per nessuna società di atletica sulla distanza di Km. 10
Ore 11 circa Premiazioni

Anche quest’anno continua l’abbinamento tra sport e sana alimentazione con la 3^ edizione de il “Percorso Gastronomico e Prodotti Tipici Locali” a cura della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) e il GAL Terre di Murgia, che vedrà via Ottavio Serena nei giorni 31 Ottobre, 1 e 2 Novembre l’esposizione e la degustazione del meglio dei nostri prodotti locali. Novità di questa edizione, il progetto: “La spesa in campagna”.

L’evento è proteso a sostenere lo sport, la solidarietà e ad essere un momento di promozione per la nostra città e del territorio murgiano.

Comunicato stampa