Pubblicità

ALTRA Mont Blanc – BOA, scarpa trail running

di - 12/08/2022

ALTRA Mont Blanc

ALTRA Mont Blanc è la rivoluzionaria scarpa da trail running sviluppata da ALTRA in collaborazione con BOA® Fit System, che offre una calzata precisa per performance senza paragoni sulle lunghe distanze.

ALTRA Mont Blanc

ISPIRATA AI PERCORSI DELLE ALPI

Dall’intensa collaborazione tra Altra, la tecnologia BOA e atleti di livello mondiale è nata una scarpa dalle prestazioni eccezionali, soprattutto per quei runner che prediligono i terreni montuosi e le competizioni “Ultra”.

Altra Mont Blanc BOA presenta la parte superiore della tomaia caratterizzata dal PerformFit Wrap powered by the BOA® Fit System, che consente di operare i micro-aggiustamenti necessari per ottenere una calzata precisa e avvolgente sul collo del piede. Il risultato è una maggiore connessione tra piede e scarpa e un’incrementata stabilità e dinamicità con il terreno.

DUE ROTELLE BOA®

Altra Mont Blanc BOA è stata progettata con due rotelle BOA® così che l’atleta possa adattare il fit al piede in base alle esigenze personali, scegliendo in ogni momento la vestibilità giusta.

ALTRA Mont Blanc
BOA® si è avvalsa di dettagliati studi scientifici inerenti proprio la relazione tra vestibilità del piede e performance del runner per creare un fit estremamente preciso e avvolgente, che si traduce in una migliore performance di corsa e in un ridotto impatto con il terreno.

COMODITÀ E TRAZIONE

ALTRA Mont Blanc

ALTRA ha sviluppato l’intersuola di Altra Mont Blanc BOA con il sistema Altra EGO MAX midsole foam e il FootShape Fit Standard che garantiscono massima comodità di corsa in sinergia con la suola Vibram® LiteBase, sinonimo di perfetta trazione su qualsiasi terreno.

MASSIMA LEGGEREZZA

Particolare attenzione è stata concentrata nella riduzione del peso complessivo della scarpa. Si attesta su un valore medio di 318 g, posizionando strategicamente i materiali e rimuovendoli, al contempo, dove non sono necessari.

ALTRA Mont Blanc

PERFORMFIT WRAP POWERED BY THE BOA® FIT SYSTEM

Il PerformFit Wrap, powered by the BOA® Fit System, avvolge completamente il piede. Accresce così l’efficienza della corsa e riduce l’impatto nell’atterraggio sui trail più tecnici o mentre si affrontano discese ripide. Resistenti nelle condizioni più dure, scongiurando l’apertura accidentale e la contaminazione da sporco. I lacci TX4 Form e le rotelle BOA® L6 permettono ai corridori di affrontare con più sicurezza tutti i terreni, puntando a elevate prestazioni.

ALTRA Mont Blanc

BAIONETTA E SISTEMA A CARTUCCIA

In caso di impatto, la cartuccia è realizzata in modo tale che si sganci dalla baionetta.

ALTRA Mont Blanc

Se questo dovesse accadere, l’utente potrà reinserire la cartuccia nella baionetta che continuerà a funzionare correttamente.

ALTRA MONT BLANC BOA IN PILLOLE

Peso: 318 g
Ammortizzazione: 30 mm Intersuola
Taglie: U 40-50; D 36-44,5
Colori: Maroon bells (U & D)
BOA® Fit System: L6 Rotella & Lacci TX4 Applicazione: Trail running per le lunghe distanze Prezzo: 220 euro

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

ALTRA Mont Blanc

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”