Home Prodotti Scarpe Altra Mont Blanc Boa, “two is megl che one”

Altra Mont Blanc Boa, “two is megl che one”

0
ALTRA Mont Blanc

Altra Mont Blanc Boa, nasce da un accordo tra i due sportsbrand la nuova calzatura da trail running dotata di BOA Fit System e suola by VIBRAM.

Altra Mont Blanc Boa, anzi…DOPPIO BOA!

Dopo il modello con allacciatura, che ha riscosso un ottimo successo tra gli amanti del trail running in versione minimalista, ALTRA rilancia con la versione a doppio BOA. Un sistema ad allacciatura rapida, dotato addirittura di doppio rotore BOA Fit System, per assicurare un chiusura del piede ancora più personalizzata.

Perfetta per le lunghe distanze

Ideale per percorrere distanze anche molto elevate, la nuova Altra Mont Blanc Boa è frutto della collaborazione del marchio Altra con l’azienda BOA, che ha lavorato in modo pressoché maniacale, per confezionare un prodotto finale di altissimo livello tecnico e di grade performance.

Il PerformFit™ Wrap powered by the BOA® Fit System

A detta di molti utilizzatori, la chisura del piede della versione con doppio BOA è migliore rispetto alla versione con allacciatura tradizionale.

Sulla parte superiore della tomaia è  infatti presente il PerformFit™ Wrap powered by the BOA® Fit System che permette micro-aggiustamenti necessari ad avere un fit assolutamente preciso. In questo modo la chiusura sul collo del piede è praticamente perfetta e avvolgente a garanzia di una maggiore connessione e una maggiore stabilità e dinamicità con il terreno.

Doppia rotella BOA per una maggior precisione

Inoltre, le scarpe sono state progettate con due rotelle BOA. Questo permette di adattare il fit al piede in base alle esigenze personali. Allentando o stringendo le rotelle è possibile modificare il tipo dio chiusura del piede in qualunque momento, assicurandosi sempre la vestibilità giusta.

BOA è scienza della performance

Per il brand BOA la chiusura di una calzatura non è solamente una questione di comodità, ma di massimizzazione della performance. Concentrandosi sulla relazione tra vestibilità del piede e performance, BOA si è avvalsa di dati scientifici dettagliati per creare un fit estremamente preciso e avvolgente che ne migliora decisamente le performance della corsa e riduce l’impatto col terreno.

Fitting “quasi” su misura…

La parte del sottopiede è stata sviluppata con il sistema “Altra EGO™ MAX midsole foam” e il “FootShape™ Fit Standard”. Inoltre, per riuscire a ridurre il peso complessivo della scarpa, i rinforzi sono stati strategicamente aggiunti materiali e rimossi, invece, dove non sono necessari.

Ma… quanto costa?

La nuova ALTRA Mont Blanc BOA esce con un prezzo al pubblico di 220€, assolutamente ben spesi per una calzatura di questo livello.

Se volete saperne di più su BOA…ANDATE QUI!

 

 

Articolo precedenteGiro lancia il nuovo abbigliamento autunnale
Articolo successivoLa collezione snowboarding di Vans & Cole Navin
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui