Home

AMA Stay: tra avventura e arte nel cuore delle Dolomiti

di - 03/05/2025

Ama stay
Ascolta l'articolo

Con l’arrivo della bella stagione, il paesaggio dolomitico acquista un fascino unico e misterioso, attirando gli amanti della montagna, dell’outdoor e del territorio altoatesino. Le attività da praticare durante la primavera e l’estate sono infinite, e AMA Stay, che riapre il 29 maggio, si conferma il punto di partenza ideale per ogni tipo di esperienza: avventure adrenaliniche, momenti di relax, cultura e arte.

Che si tratti di biking, hiking, lunghe escursioni o semplici passeggiate panoramiche, tutto è possibile partendo dal moderno workation residence a San Vigilio di Marebbe, ai piedi del Plan de Corones.

Evasione dolomitica

Quando il caldo inizia a invadere le città, AMA Stay diventa il rifugio perfetto per ritrovare se stessi, senza rinunciare alla produttività. Grazie agli spazi innovativi dedicati alla workation, gli ospiti possono conciliare lavoro e piacere, immergendosi nella natura che circonda la struttura.

Le esperienze outdoor sono protagoniste: trekking, arrampicata, alpinismo, mountain bike e bici da corsa! Fino alle ttività più estreme e adrenaliniche, come il volo sulla Zipline di San Vigilio, una delle più lunghe d’Europa.

AMA Stay è anche uno dei bike hotel più apprezzati nel settore cicloturistico, grazie alla passione e all’esperienza di Klaus Promberger, amministratore della struttura. L’hotel offre servizi pensati su misura per i ciclisti, come una bike room attrezzata, il noleggio di mountain bike elettriche e tour guidati da esperti della Bike School San Vigilio. Inoltre, AMA Stay è il punto di partenza ideale per esplorare i migliori trail MTB del Bike Park Kronplatz , con la cabinovia di San Vigilio a soli 2 minuti a piedi dalla struttura.

Armonia tra arte e avventura


Per la stagione estiva, AMA Stay è orgoglioso di annunciare la collaborazione con la Biennale SMACH, di cui sarà sponsor e partner ufficiale. Questa partnership darà il via a una serie di eventi artistici e culturali, ospitati nel workation residence. Questa bellissima iniziativa darà il via ad una serie di interessanti attivazioni in ambito artistico, volte alla valorizzazione del patrimonio territoriale e culturale.

Tra gli appuntamenti imperdibili:

  • AMA Art Adventure (giugno – agosto): una mostra dedicata alla Biennale SMACH, con una selezione di fotografie delle opere realizzate negli ultimi anni dall’artista Gustav Willeit.
  • Escursioni nella Val d’Ert (date da definire): escursioni guidate alla scoperta delle installazioni artistiche delle passate edizioni di SMACH, in un paesaggio naturale mozzafiato.
  • Outdoor Cinema sulla terrazza di AMA Stay: ogni estate, AMA Stay propone i grandi classici del cinema. La novità di quest’anno è la proiezione speciale del 9 luglio dedicata alla Biennale SMACH, un’esperienza unica sotto le stelle, accompagnata da un aperitivo con vista sulle Dolomiti.
ama stay