Pubblicità
Home Prodotti Abbigliamento And Wander con Polartec
Pubblicità

And Wander con Polartec

0
And Wander per Polartec

Dal 2011 il marchio outdoor giapponese, And Wander, si guadagna l’attenzione dei top brand della moda così come dei marchi più di tendenza. Vi chiederete il perché. Merito della sua filosofia: ciò che indossiamo dovrebbe essere funzionale dalla montagna alla città e in qualsiasi altro luogo che sta in mezzo. Il brand, realizza modelli semplici e allo stesso tempo eleganti, con tessuti tecnici outdoor.

 

Nel 2016, And Wander inizia ad utilizzare i tessuti Polartec, dando vita a capi con un design unico. Recentemente ha applicato Polartec® Alpha®, tessuto originariamente sviluppato per le Forze speciali americane, avvicinandosi alle vette dell’alta moda.

Per la collezione primavera/estate ’22 And Wander presenta Polartec® Power Air™, la nostra piattaforma anti-spargimento di microfibre, con uno stile elegante come non avevamo mai visto prima.

Il significato di And Wander

And Wander è frutto di una grande storia. Nasce da una mancanza nel settore, quando i designer Keita Ikeuchi e Mihoko Mori lavoravano per ISSEY MIYAKE. I due si innamorarono dell’arrampicata e dell’outdoor, non essendo però veri e propri alpinisti. Non erano infatti tipi da cime sui 6.000 o da alpinismo estremo. Volevano solamente vivere l’outdoor: un’escursione mattutina, un campeggio di un giorno, tutte quelle cose che si possono fare in un fine settimana, per poi tornare a Tokyo senza sembrare di aver appena scalato l’Everest. E nei negozi, secondo Ikeuchi, non si riusciva a trovare la via di mezzo. O il casual da città o l’outfit da alpinista hardcore. Voleva porvi rimedio.

 

Così, nel 2001, Ikeuchi ha chiesto a Mori di unirsi a lui in una nuova avventura. And Wander è stato creato con la filosofia che dovremmo poter indossare i suoi capi in montagna così come in città. Il nome invece, significa vagare senza meta, andare da qualche parte nel mondo così, per esplorare. Ed è ciò che viene riflesso nell’abbigliamento: bello, leggero e resistente. Ed è per questo che Polartec è diventato un grande partner nello sviluppo dei suoi modelli.

And Wander per Polartec

“L’ampia varietà di prodotti Polartec ci permette di selezionare il tessuto ottimale con la giusta funzionalità per ciò che vogliamo realizzare. Inoltre, anche se l’utente l’ha lavato più volte, il capo non si logora e non forma facilmente pilling. Essendo realizzati con un tessuto così resistente, i capi And Wander possono essere utilizzati per molti anni dai nostri consumatori e, di conseguenza, possiamo contribuire indirettamente a ridurre l’impatto ambientale. In questo senso, crediamo che i tessuti di Polartec siano perfettamente in linea con la visione che And Wander ha del design di abbigliamento”, hanno detto Keita Ikeuchi e Mihoko Mori.

La nuova collezione primavera/estate 2022

Per la collezione primavera/estate ’22, è stata creata una nuova serie Power Air composta da giacca, pullover e abito. Ideali sia in città che in montagna. La costruzione a maglia di Polartec® Power Air™ incapsula le fibre in una serie di tasche. Le tasche intrappolano l’aria per trattenere il calore e riducono lo spargimento di microfibre di oltre 5 volte in meno rispetto ad altri tessuti midlayer. Tutti i tessuti Power Air sono realizzati con almeno il 50% di plastica PET riciclata, per una collezione che unisce moda, prestazioni e sostenibilità.

Ci sono anche nuove t-shirt a manica lunga/corta e calzamaglia realizzate con il tessuto tecnico Polartec® Power Dry®. La sua costruzione a maglia a due superfici è progettata per fornire un drenaggio meccanico superiore. Questa serie di modelli Power Dry offre le prestazioni più avanzate di gestione dell’umidità e comfort a contatto con la pelle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità