Pubblicità

Reggio Calabria: Anima Autentica

di - 04/12/2021

Anima Autentica”: la nuova campagna di marketing territoriale della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Lunedì 29 novembre, nella splendida cornice di “Duomo 21” a Milano,  si è svolta la conferenza stampa “Anima Autentica”, titolo che dà il nome ad un’importante campagna di marketing che mira ad esaltare e far conoscere la meravigliosa Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Un invito ad “esplorare” il territorio, la sua terra, i suoi valori e le sue persone raccontati dalle autorità cittadine.

La campagna promozionale “Anima Autentica” racchiude l’essenza della Città Metropolitana di Reggio Calabria, con l’obiettivo di diffondere l’immagine positiva del territorio, strutturare un’immagine unica di destinazione turistica della Metrocity, incrementare i flussi turistici, massimizzare la visibilità anche in relazione alle attività fieristiche e sostenere lo sviluppo economico del territorio.

Un obiettivo importante con il quale la Città Metropolitana risponde alle nuove consapevolezze del consumatore che richiede sempre maggiore qualità e impegno verso la sostenibilità ambientale ed economica.

Cultura, natura, attività, mare e montagna, esperienza ed emozioni racchiusi nell’autenticità di un territorio per molti versi ancora intatto, che diviene, oggi, il plus dell’offerta turistica Calabrese.

I video “Anima Autentica” mostrano la destinazione turistica Città Metropolitana e a sua identità; il luogo delle mille esperienze posto al centro del Mediterraneo. Luogo di sapori, profumi, colori, del mare e della montagna, del cibo e del vino, dell’ospitalità e dei paesaggi, che può essere vissuta in ogni periodo dell’anno.

Questi video raccontano il territorio attraverso gli occhi dei protagonisti, e lo fanno sia attraverso il volto di donne e uomini che vivono e operano nella Città Metropolitana, sia attraverso l’esperienza di una giovane turista che scopre e sperimenta in base ai propri desideri.

La campagna di promozione partirà il 6 dicembre presso i tre aeroporti di Milano, quello di Genova e di Torino, sulle pensiline dei bus e della metropolitana milanese, e vedrà protagonista il territorio di Reggio Calabria con 3 video di 10 secondi ciascuno tratto dai video Anima Autentica.

Nel periodo di riferimento della campagna di marketing, inoltre, la Città Metropolitana sarà presente con uno stand alla fiera di Milano-Rho ad Artigiano in Fiera, dove ospiterà 20 aziende del territorio che potranno presentare e vendere i loro prodotti enogastronomici e dell’artigianato locale fortemente identitari.

Città Metropolitana di Reggio Calabria, un’Anima Unica.

 

info: cittametropolitana

 

26