Pubblicità

Anteprima ISPO 2018, SCARPA compie 80 anni!

di - 29/01/2018

ISPO, fiera sportiva dedicata al mondo outdoor a tutto tondo, che si tiene in questi giorni all’ISPO di Monaco di Baviera in Germania, festeggia gli 80 anni di SCARPA, una delle aziende che sta scrivendo la storia dell’alpinismo, dell’outdoor e più recentemente del trail a livello mondiale.

La livrea giallo blu e rossa dello Zero 8 Limited edition, su cui svetta il primo logo originale
La livrea giallo, blu e rossa dello Zero 8 lim.ed., su cui svetta il primo logo originale

DUE MODELLI PER UN BUON COMPLEANNO LIMITED EDITION

Per celebrare il proprio compleanno, SCARPA presenta due modelli inediti, limited edition, dove tecnologia e performance proietatte nel futuro si sposano perfettamente con un look vintage e il logo delle origini, l’F 80 per lo sci alpinismo e lo Zero 8 per il lifestyle urbano e non.

 

Il modello F80 dedicato agli amanti dello sci alpinismo che ricercano qualcosa di esclusivo e unico.
Il modello F80 dedicato agli amanti dello sci alpinismo che ricercano qualcosa di esclusivo e unico.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”