Pubblicità

Anteprima ISPO 2018, SCARPA compie 80 anni!

di - 29/01/2018

80 ANNI DI STORIA INESAURIBILE

Totale dedizione verso il prodotto, una cura maniacale dei particolari, senza mai togliere lo sguardo su tecnologia e calazabilità sempre al top, questi sono solo alcuni degli aspetti tecnici che hanno caratterizzato la storia di SCARPA dal lontano 1938. Dal piccolo paesino di Asolo, in provincia di Treviso, tre generazioni di masestri calzaturieri e imprenditori hanno saputo dare corpo a ciò che all’inizio sembrava un sogno. Titolari, dipendenti, collaboratori, atleti, ogni persona che in questi 80 anni ha avuto a che fare con SCARPA entra ufficialmente nella storia.

 

SANDRO, CRISTINA E DAVIDE PARISOTTO….ovvero SCARPA!

Sandro, Cristina e Davide Parisotto, attuali titolari dell’azienda 100% made in Italy, celebrano così il loro compleanno:  pensando a questo emozionante ottantesimo anniversario: «Il 2018 ricorda i primi ottanta anni di SCARPA, l’origine di un’avventura imprenditoriale unica, un entusiasmante viaggio che ha fatto e fa la storia degli appassionati che scelgono di farsi accompagnare dai nostri prodotti per attraversare ogni luogo della terra.»

2 MODELLI X 80 ANNI DI STORIA

SCARPA celebra la propria storia con quello che sa fare meglio e presenta due nuovi eccellenti prodotti in edizione limitata: lo scarpone F80 per lo sci alpinismo e il modello Zero 8 per il lifestyle.

 

SCARPA ZERO 8 – Limited edition, IL LIFESTYLE DI SCARPA SI VESTE DI ROSSO

SCARPA trae ispirazione dal leggendario modello da arrampicata “Roch Star”, vero best seller degli anni Settanta, e presenta nella Collezione Lifestyle il modello Zero 8. Rivisitazione eccellente di una calzatura performante e tecnica dedicata al climbing, SCARPA Zero 8 viene reinterpretata per entrare nell’uso quotidiano degli sportivi metropolitani e di coloro che desiderano indossare in ogni momento l’autentico heritage del mondo dell’arrampicata e di SCARPA. Disponibile in una prestigiosa limited edition numerata, Zero 8 porta all’interno del nome un indizio dell’80esimo anniversario che il brand celebra quest’anno, unito al logo d’antan e ai colori brillanti del modello di partenza.

1500 PEZZI LIMITED EDITION PER UNO URBAN STYLE ESCLUSIVO

SCARPA Zero 8 sarà disponibile in un numero limitato di 1500 pezzi.Dell’uso tecnico originale, il modello conserva l’allacciatura in punta tipica del climbing e la protezione, rinnovata attraverso un materiale innovativo come il TPU, alla base della tomaia. La suola Vibram sviluppata per l’approach rende Zero 8 ideale per un uso versatile su superfici differenti e nelle diverse situazioni.

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”