Home

Anteprime mondo neve, ISPO 2018

di - 28/01/2018

Listen to this article

Scarpa®

Il brand di calzature da montagna di Asolo presenta il nuovo modello F1, un’evoluzione in termini di tecnologia e performance, testimone dell’importante lavoro di sinergia svolto dal team R&D dell’azienda e quello di RECCO®.

«La nuova versione dell’F1 sarà il primo scarpone per lo sci alpinismo presente sul mercato ad avere il sistema di localizzazione Recco integrato» Ha dichiarato Marco Campagna, Marketing Manager Scarpa®.

Il nuovo scarpone integra un riflettore RECCO® in grado di rendere rintracciabili le persone disperse. La tecnologia funziona attraverso un detector, utilizzato dalle forze di soccorso, e un riflettore, integrato nelle attrezzature sportive: il primo viene utilizzato dai soccorritori professionisti per individuare il secondo, “indossato” dallo sciatore. Inserito direttamente nello scarpone, il riflettore RECCO® non richiede batterie, accensione o manutenzione, ed è sempre sensibile e al radar del soccorritore. 

F1 di SCARPA® powered by RECCO® anticipa e interpreta con successo la richiesta di maggiore sicurezza per chi pratica sci alpinismo: un passo avanti importante per SCARPA® e, più in generale, per gli appassionati di questa disciplina, che avranno a disposizione un ulteriore supporto, in termini di sicurezza, per poter praticare lo sport.

Scarpa

Un team di giornalisti, hiker, trekker, climber, alpinisti, skier, skialper, snowboarder, ma soprattutto appassionati di tutte le attività che si possono fare in montagna. Qui per informarvi sulla vostra passione per l'Outdoor