Pubblicità
Home Ski Eventi Anteprime mondo neve, ISPO 2019
Pubblicità

Anteprime mondo neve, ISPO 2019

0

 

Salewa

L’azienda di Bolzano manca da un paio di edizioni ad ISPO ma non smette di ricevere premi all’innovazione, portandosi a casa 2 Award anche quest’anno

 

Pedroc Alpine Wool Perform Jkt

Vincitrice nella categoria Outdoor/Hybrid Outer Layer questa giacca ha l’imbottitura nell’innovativa tecnologia proprietaria Alpine Wool, che include soluzioni in lana naturale abbinata a tecnologie ibride. Tali imbottiture saranno adottate in esclusiva in tutte le categorie della collezione di abbigliamento tecnico Salewa a partire dalla stagione autunno/inverno 2019/20.

 

La Pedroc Alpine Wool Perform Jacket è stata sviluppata specificatamente per lo speed-hiking e le attività stop-and-go in montagna in caso di basse temperature. L’imbottitura è in Alpine Wool Perform, un’innovativa tecnologia che unisce le proprietà naturali termo regolanti della lana delle pecore tirolesi con quelle termo riflettenti delle fibre sintetiche con Celliant®. Le pecore alpine tirolesi producono lana con una maggior presenza di lanolina, grazie alla quale la lana mantiene le sue proprietà isolanti anche se si inumidisce. Inoltre, la lana è un materiale traspirante e un termoregolatore naturale del corpo.

Il Celliant® è una miscela brevettata di minerali termo reattivi che vengono polverizzati e sciolti per ottenere una resina con cui vengono caricate le fibre di poliestere riciclato. Il peso dell’imbottitura usata è 50 g sia sulle braccia sia sul torace. Il tessuto esterno è un nylon leggero e resistente al vento, con una finitura DWR che resiste alla pioggia leggera.

 

 

 

 

Wildfire Edge Mid GTX

Nella categoria Outdoor/Mountaineering & Expedition Footwear, l’Ispo Award è stato assegnato alla Wildfire Edge Mid GTX, versione invernale della Wildfire Edge, già premiata nel 2018 con il prestigioso OutDoor Industry Gold Aaward. Questo nuovo riconoscimento è una conferma delle qualità pionieristiche di questo concetto di scarpa da avvicinamento tecnico e dell’approccio senza compromessi del team di ricerca e sviluppo di Salewa.

 

Nello sviluppo di questa scarpa da avvicinamento i progettisti Salewa si sono concentrati a trovare un punto di equilibrio innovativo tra precisione in arrampicata e comfort in discesa. Secondo gli atleti e le guide di montagna con cui collabora il team di R&D di Salewa, le scarpe da approach con una calzata aderente sono migliori per arrampicare, ma poco confortevoli in discesa. Mentre le scarpe con una calzata più confortevole sono poco precise, specialmente nella zona delle dita. “La soluzione è il sistema Switchfit che permette di regolare la Wildfire Edge Mid GTX in modalità arrampicata o camminata, offrendo realmente due funzioni in una sola scarpa. Il sistema può spingere le dita in avanti verso la punta, permettendo di regolare la compressione delle dita, in modo analogo a una scarpetta da arrampicata.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità