Pubblicità
Home Ski Eventi Anteprime mondo neve, ISPO 2019
Pubblicità

Anteprime mondo neve, ISPO 2019

0

 

Gore-Tex

Il Leader mondiale dei tessuti con membrana vira ancora verso l’ecologico con importanti novità

Gore-Tex a 3 strati con trattamento DWR senza PFCec e Backer tinto in massa

W. L. Gore & Associates (Gore) presenta in anteprima il nuovo laminato GORE-TEX a 3 strati in occasione dell’ISPO 2019. Questo prodotto innovativo prosegue il percorso volto a sviluppare tessuti performanti, adatti a ogni utilizzo, per ridurre l’impatto ambientale dei capi outdoor senza trascurare le esigenze in fatto di comfort e protezione durevoli nel tempo.

Si tratta di giacche outdoor versatili, impermeabili, antivento e traspiranti nel tempo, realizzate con laminati GORE-TEX a 3 strati che presentano un nuovo backer tinto in massa in poliestere riciclato, oltre a un trattamento DWR (Durable Water Repellent) sul tessuto esterno senza PFC nocivi per l’ambiente (DWR senza PFCEC).

Il lancio dei nuovi prodotti GORE-TEX a 3 strati con DWR senza PFCEC è un altro importante passo avanti verso l’obiettivo di eliminare i PFC nocivi per l’ambiente dal ciclo di vita dei tessuti dei propri prodotti al consumo, come annunciato a febbraio 2017.

I nuovi capi a 3 strati progettati con la tecnologia di prodotto GORE-TEX offrono la versatilità quotidiana unita al giusto livello di protezione e comfort durevoli nel tempo, per un’ampia gamma di attività urbane e outdoor di carattere generale: campeggio, escursionismo e viaggi avventurosi fino al golf, lo sci e altre attività sportive. Le nuove giacche a 3 strati sono impermeabili e presentano la garanzia del marchio “GORE-TEX GUARANTEED TO KEEP YOU DRY™”.

 

Il nuovo trattamento DWR senza PFCEC è stato accuratamente testato da Gore con risultati eccellenti ed è presente sul mercato sin dalla stagione A/I18, con i prodotti GORE-TEX a 2 strati. Il trattamento DWR senza PFCEC è stato approvato dai sistemi bluesign® e soddisfa i requisiti dell’OEKO-TEX® Standard 100.

Per valutare e confrontare le sostanze chimiche DWR, Gore utilizza metodi di test brevettati. Questi test sono svolti presso i laboratori e nella camera della pioggia di Gore per simulare l’utilizzo che ne fanno i consumatori. Oltre ai test di laboratorio di Gore, numerose prove svolte sul campo in Scozia e negli Stati Uniti per le attività outdoor in generale (escursionismo, passeggiate all’aperto, attività all’aperto, lavori all’aperto e spostamenti urbani) hanno dimostrato che più del 90% degli utenti che hanno partecipato ai test è soddisfatto delle prestazioni del nuovo trattamento DWR senza PFCEC dei capi GORE-TEX a 3 strati.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità