Pubblicità

App free per Wind Alert (LOCALWIND)

di - 03/12/2013

500 banner_promo_android

Sono Gianluca Muccioli della ASD Bunker Rimini (www.bunker-rimini.com).
In questi ultimi mesi mi sono divertito a sviluppare una app (LocalWind), che permette di monitorare, grazie alla collaborazione di varie associazioni veliche, gli anemometri e le webcam che vanno da Ravenna a Senigallia.
Attualmente sono selezionabili  5 centraline.
Per ora, la si trova  solo nel playstore android di google, tra un mese sara’ disponibile anche in applestore.
Per descrivere brevemente cosa fa la app, vi diro’ che: viene proposta la lettura del vento in tempo reale, con i classici dati meteo: raffiche, temperatura etc., esiste anche una pagina per la webcam connessa alla centralina di riferimento.
Ma la caratteristica principale è controllare l’intensità del vento e la direzione,quando la app viene posta in background.
Puoi infatti impostare nella pagina del windalert, i parametri di velocità e direzione.
Non appena le condizioni de te scelte, saranno confermate,in tempo reale, ti verrà notificato un messaggio sullo smartphone.
Infatti il suo scopo è duplice, avvisarti quando arriva il vento ed avere la possibilità di monitorare più anemometri con un’unica app.
Vorrei espandere la rete anemometrica il più  possibile, potendone condividere i dati.
Per ora ho trovato solo quelli della costa est.
Ci tengo a soffermare che la app è totalmente free,ed ho solo messo dei banner tecnici sul pie’ pagina.

TESTO DI Gianluca Muccioli

Schermata 12-2456629 alle 20.56.35

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.