Pubblicità

App World Tour in India

di - 15/03/2024

L’App World Tour ha approdato in India per la prima volta, con l’India Paddle Festival. Questa tappa di APP World Tour è il primo passo per rendere il SUP internazionale nella regione indiana. Un mix di condizioni oceaniche e di fiume ha reso l’evento perfetto per evidenziare i migliori atleti in tutte le condizioni.

La gara ha visto andare in scena sia la Long Distance il primo giorno che gli Sprints il secondo giorno.

La Long Distance è stata un mix di oceano e fiume, con una partenza dalla spiaggia direttamente tra le onde dell’oceano per poi rientrare attraverso un fiume, il che ha reso la gara molto interessante. Tra gli uomini ha dominato lo spagnolo Antonio Morillo (atleta NSP) , il quale ha scambiato posizione con Daniel Hasulyo un paio di volte, e nell’ultimo stretch finale Antonio si è staccato ed è andato a vincere. Il secondo posto se l’è aggiudicato poi il danese Christian Andersen e a completare il terzo gradino del podio lo spagnolo Fernando Perez Sella. Daniel Hasulyo in quarta posizione. Tra le donne invece è stata la spagnola Esperanza Barreras a dominare e vincere la gara. Secondo posto per la tailandese Irin Negree e terzo posto per l’italiana Bianca Toncelli, alla sua prima gara internazionale.

Il secondo giorno è stata la giornata degli Sprint, che in puro stile APP, si sono effettuati tra le onde. Al maschile, dopo una serrata competizione, ha vinto Fernando Perez Serra, che si è aggiudicato in questo modo anche la vittoria Overall.

Al femminile Esperanza ha affermato la sua vittoria anche negli sprint, dimostrando di essere in ottima forma e l’atleta donna da battere in questa stagione. Secondo posto per l’italiana Bianca Toncelli, e terzo per la tailandese Irin.

Di seguito qualche foto dell’evento.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.