Pubblicità

Apple AirPods 4, gli auricolari di riferimento per tutti

di - 14/09/2024

Apple AirPods


Apple AirPods 4, con un audio di altissimo livello e un design unico, sono il vero e proprio punto di riferimento per il settore egli auricolari. La nuova linea AirPods include un nuovo design e la cancellazione attiva del rumore per gli AirPods 4, oltre ad una serie di nuovi colori per le AirPods Max.

Nuovo design e funzioni all’avanguardia

Apple ha annunciato una nuova linea AirPods con modelli e funzioni all’avanguardia. I nuovi AirPods 4 sono gli auricolari più evoluti e comodi che Apple abbia mai creato con questo tipo di design. Ora è anche possibile scegliere fra due modelli: AirPods 4 e AirPods 4 con cancellazione attiva del rumore (ANC). Le AirPods Max sono ora disponibili nei colori mezzanotte, galassia, blu, viola e arancione, e si ricaricano ancora più comodamente via USB-C.

La parola al brand

John Ternus, Senior Vice President of Hardware Engineering di Apple
“Gli AirPods 4 offrono la cancellazione attiva del rumore e l’esperienza audio più avanzata di sempre per questo tipo di auricolari. Inoltre, il chip H2 migliora sensibilmente la qualità del suono negli AirPods 4, rendendo anche possibili funzioni intelligenti che cambiano il modo in cui l’utente riceve le telefonate, interagisce con Siri e molto altro ancora”.

AirPods 4: il debutto di un nuovo design

Gli AirPods sono amatissimi da milioni di persone in tutto il mondo per la qualità del suono incredibile e il design iconico. Questa esperienza ora sale ancora di livello con gli AirPods 4 e gli AirPods 4 con ANC (cancellazione attiva del rumore), che offrono un design tutto nuovo e potenti funzioni.

Un design che ha fatto scuola

Gli AirPods 4, i migliori auricolari mai realizzati da Apple con questo tipo di design, definiscono standard completamente nuovi in termini di aderenza e comfort. Il nuovo design è stato creato a partire da un set di dati molto ampio ottenuto mediante strumenti di modeling all’avanguardia, come la fotogrammetria 3D e la topografia laser, che ha permesso di mappare e analizzare in modo preciso la forma di migliaia di orecchie e oltre 50 milioni di singoli dati. Questo processo ha consentito di perfezionare il design degli AirPods per far sì che si adattassero in modo naturale alle orecchie di ancora più persone nel mondo.

Nuova linea AirPods

I nuovi AirPods 4 sono gli auricolari più evoluti e comodi che Apple abbia mai creato con questo tipo di design. Ora è anche possibile scegliere fra due modelli: AirPods 4 e AirPods 4 con cancellazione attiva del rumore (ANC). Le AirPods Max sono ora disponibili nei colori mezzanotte, galassia, blu, viola e arancione, e si ricaricano ancora più comodamente via USB-C.

Cancellazione attiva del rumore

Gli AirPods 4 sono disponibili anche con cancellazione attiva del rumore, una novità per gli auricolari con design open-ear. Grazie a microfoni aggiornati, alla potenza del chip H2 e a un audio computazionale evoluto, gli AirPods 4 con cancellazione attiva del rumore attenuano il rumore ambientale. Come i motori degli aerei, il traffico urbano e altro ancora. Software e hardware insieme contribuiscono a garantire l’esperienza acustica più naturale negli AirPods 4 con cancellazione attiva del rumore. Che introducono anche funzioni intelligenti come la modalità Trasparenza, che permette di rimanere in contatto con il mondo circostante. L’audio adattivo, che fonde dinamicamente la modalità Trasparenza. E la cancellazione attiva del rumore in base a dove ci si trova. Oltre alla funzione “Rilevamento conversazione”, che abbassa il volume dei contenuti multimediali quando l’utente inizia a parlare con qualcuno nelle vicinanze.

Amano l’ambiente

Gli AirPods sono stati progettati per ridurre al minimo il loro impatto ambientale. I nuovi AirPods 4 sono stati realizzati con il 100% di terre rare riciclate in tutti i magneti, il 100% di oro riciclato nelle placcature di vari circuiti stampati. Anche la custodia ha il 100% di stagno riciclato per le saldature della scheda logica e il 100% di alluminio riciclato nella cerniera. Gli AirPods 4 sono privi di sostanze potenzialmente nocive come mercurio, ritardanti di fiamma bromurati (BFR) e PVC.




Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”