Arrampicata al Becco di Valsoera – VIDEO

    0

    Dopo le Torri del Vajolet, Marco Edayllin e Alice Russolo ci portano in verticale sul Becco di di Valsoera, sulla via Mellano Perego Cavalieri nel Vallone di Piantonetto.

    La Mellano-Perego è una bellissima via di granito nel versante canavesano del Gran Paradiso. Itinerario logico che segue un sistema di fessure e diedri sullo spigolo ovest del becco di Valsoera. Via a nostro parere non troppo difficile perfetta per chi vuole approcciarsi alle vie classiche da proteggere.

    Potete leggere l’intero racconto a questo link

    Manovriamoci tutti

    Se vi siete persi i video tutorial ecco i link a cui vederli

    1. Come costruire una sosta
    2. Come fare una calata in corda doppia
    3. Come affrontare una via lunga

    Se vi è piaciuto il video potete seguire il loro canale youtube dove vengono pubblicati con costanza video di avventure outdoor!

    Articolo precedenteNovità 2021 dall’Italian Bike Festival – Prima Parte
    Articolo successivoVIBRAM SOLE FACTOR MOBILE LAB, parte il tour!
    Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui