Home Windsurf News Arriva anche il nuovo 4sup.it
Pubblicità

Arriva anche il nuovo 4sup.it

0

Era il 19 dicembre 2014 quando questa nuova versione di www.4windsurf.it è andata online, una versione che rispecchia gli attuali trend di impaginazione e di indicizzazione SEO. E come vi avevamo annunciato era un work in progress dove anche tutti gli altri siti del gruppo 4Action Media, chi prima e chi dopo, erano in lavorazione per il restyling. È arrivato finalmente anche il momento per 4SUP, il progetto editoriale parallelo, nato nel 2010, del vostro caporedattore, la prima rivista italiana dedicata completamente al SUP che continua a crescere di anno in anno grazie anche al nostro aggiornatissimo sito www.4sup.it. Esattamente come per il windsurf, anche per il SUP il web e la carta si fondono per offrirvi un prodotto completo e professionale: dinamico e immediato il primo, riflessivo e di ancora maggiore approfondimento il secondo.
Vi invito quindi a dare una occhiata alla versione nuova di www.4sup.it, e i vostri consigli, se volete, sono sempre ben accetti.

4sup

Perché cambiare layout di un sito web? Prima di tutto per rimanere sempre al passo con i tempi. Il web e i social corrono alla velocità della luce e al giorno d’oggi è impensabile rimanere fermi con un sito statico che non cambia con il passare delle stagioni. Il mondo del web è in continua evoluzione e noi lo seguiamo adattandoci.
In Home Page ora avrete molti più contenuti e foto, il tutto visibile in una unica schermata con una prima veloce occhiata. In alto ci saranno gli ultimi articoli pubblicati di maggiore importanza, indipendentemente dalla categoria di cui fanno parte.
Scendendo nella pagina avrete le sezioni che abbiamo visto negli ultimi anni essere quelle più cliccate da voi, quindi: VIDEOFOTO e PRODOTTI. Queste categorie a loro volta hanno poi delle altre sottocategorie.
Per finire nella home page abbiamo anche il link e le ultime foto della nostra seguitissima pagina Instagram.

Perché cambiare? Perché le indicizzazioni sono un punto fondamentale e che va sfruttato al massimo, abbiamo creato un bel po’ di categorie nuove e sottocategorie in modo che chiunque possa accedere facilmente alla notizia che cerca, che sia un argomento in particolare, oppure di un brand o di un atleta. Abbiamo riservato grande attenzione al menù e alle sue categorie. Questo ci aiuterà anche ad essere sempre in cima alla lista delle ricerche su Google o altri motori di ricerca.

Perché cambiare? Perché quasi tutti voi ormai usate moltissimo gli smartphone o i tablet, è il nuovo sito è ottimizzato al meglio indipendentemente che usiate un dispositivo desktop o portatile.

Perché cambiare? Perché semplicemente il nostro lavoro è la nostra passione e continuare a migliorare e a raggiungere sempre più utenti con una informazione professionale e puntuale è la nostra mission.

Come vedete il menù principale è stato ampliato e maggiormente categorizzato.
Nella grande sezione ARTICOLI trovate un po’ di tutto, quasi tutte le categorie. Potrete anche effettuare una ricerca per BRAND scegliendo il marchio di cui volete sapere qualche cosa o vedere la sua ultima novità proposta.

Ma le novità non finiscono qui e vi lasciamo scoprirle da soli navigando un po’ all’interno del nostro portale del mondo di 4SUP! Qualche cosa nei prossimi giorni potrà cambiare, essere aggiornata o migliorata… normale work in progress!

Aspettiamo anche i vostri feedback, fateci sapere le cose che vi piacciono e quelle che non vi piacciono. Se avete suggerimenti potete contattarci in qualunque modo mandandoci una mail, oppure tramite le nostre pagine su Facebook, Instagram o Twitter!

4SUP su Facebook: CLICCA QUI.

Articolo precedenteThe making of Atlantic, parte 1
Articolo successivoIscrizioni e split money Eur Roma Sup Race 2015
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità