Pubblicità

Arrivato anche in Italia il Casio Smart Outdoor Watch Android Wear

di - 24/11/2016

CASIO WSD-F10

Arrivato anche in Italia il Casio Smart Outdoor Watch Android Wear

Recentemente Casio ha lanciato un nuovo orologio: WSD-F10 Smart Outdoor Watch. Si tratta di un dispositivo da polso Android Wear, impermeabile fino a 50 metri e dedicato a chi ama le attività outdoor, in città come in montagna. Il nuovo Smartwatch WSD-F10, ideale per le attività all’aperto grazie all’ impermeabilità all’acqua e alla pioggia battente, è stato collaudato su standard militari del Dipartimento della Difesa USA, e garantisce la massima resistenza anche in condizioni particolarmente complesse. Casio WSD-F10 incorpora tecnologie di rilevamento ultramoderne e offre prestazioni ineguagliabili per un dispositivo informatico indossabile. Il nuovo modello include molteplici applicazioni di notevole utilità, concepite appositamente per le attività all’aperto come trekking, ciclismo e pesca.

Il dispositivo è inoltre collegato ad app dedicate che consentono la misurazione dei cambiamenti ambientali e il monitoraggio dei livelli di attività. Casio WSD-F10 si basa sul sistema operativo Android Wear grazie al quale si possono caricare diverse app che aggiungono funzionalità indispensabili per le attività outdoor.

le schermate del nuovo Arrivato anche in Italia il Casio Smart Outdoor Watch Android Wear

Ancora più smart con la nuova app CASIO MOMENT LINK

Lo Smart Outdoor Watch WSD-F10 dispone di svariate app, tra le quali una in particolare dedicata alla comunicazione tra utenti durante le attività di gruppo outdoor. La CASIO MOMENT LINK, grazie alla connessione GPS dello smartphone collegato, permette di conoscere la posizione degli altri membri del gruppo, indicati direttamente sul display dello smartwatch, senza la necessità di utilizzare il cellulare. Grazie a quest’app innovativa, gli utenti possono creare facilmente un gruppo direttamente nel luogo in cui si trovano senza nessuno scambio di info, solo tramite segnale Bluetooth.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”