ASICS Frontrunner italiani, i nuovi nomi!

0

ASICS FRONTRUNNER…QUASI 10 ANNI DI STORIA!

Federica Cuni, personal trainer on line e blogger, nuova componente della ASICS FRONTRUNNER Community
Federica Cuni, personal trainer on line e blogger, nuova componente della ASICS FRONTRUNNER Community

 

Era il 2010 quando il progetto “ASICS FrontRunner” prendeva vita in Germania, una comunità nata grazie alla passione di un ristretto numero di persone, diventata oggi uno dei fenomeni più conosciuti tra i runner europei e non solo, e che non smette di ingrandirsi, ed oggi, anche in Italia, rappresenta uno dei movimenti running più conosciuti ed ambiti.

PER IL 2019 TANTI NOMI NUOVI

Anche nel 2019 ASICS Italia ha cercato di rinnovare la community inserendo runner e sportivi a tutto tondo che potessero portare nuovo entusiasmo all’interno di un gruppo formato da atleti provenienti da tutta la penisola e sempre più coeso.

Andrea De Marco, da arbitro internazionale di calcio a componente dei Frontunner italiani
Andrea De Marco, da arbitro internazionale di calcio a componente dei Frontunner italiani

OLTRE 25.000 CANDIDATURE…PER SOLI 120 POSTI

Ben 2.000 candidature in Italia e più di 25.000 applications in 30 Paesi nel mondo hanno portato a 120 nuovi ingressi.

LA COMMUNITY ITALIAN VANTA BEN 32 COMPONENTI

Alla Community Italiana si aggiungono nove nuovi profili che portano il totale a 32 membri. Nel nuovo gruppo si aggiungono quindi l’ex atleta azzurro, la rappresentante della squadra di running del Vaticano, e poi la personal trainer e la mamma atleta e trainer, l’ex arbitro internazionale, l’istruttore di running, il massoterapista, fino all’avvocato passato da persona in sovrappeso a sportivo impegnato e al marketing e Communication Specialist. La community italiana quest’anno sarà formata da 17 uomini e 15 donne provenienti da tutta Italia, ognuno con una storia sportiva e personale da raccontare, ed un sogno da rincorrere. Continuerà ad essere ispirata dal Campione Olimpico di Atene 2004 Stefano Baldini e coordinata dal community manager .

Beatrice Barbieri, personal trainer on line e blogger
Beatrice Barbieri, personal trainer on line e blogger

I NOMI DEI PROTAGONISTI

Francesco Bonometti

? https://www.instagram.com/frabonometti/

? Bergamo

? Marketing & Communication Specialist

“Mi piace condividere ogni giorno la mia passione ed esperienza diretta nell’allenamento e nel raggiungimento degli obiettivi. Amo soprattutto condividere la gioia che lo sport regala con impegno e dedizione, insieme alle tante consapevolezze su sé stessi. Ciò che desidero comunicare è che il costante slancio al miglioramento nello sport regala una conoscenza di sé che ogni giorno riportiamo nella vita quotidiana. Ed è proprio di questo mantra che desidererei farmi ambasciatore”

Andrea de Marco

? https://www.instagram.com/andrea.demarco/

? Sestri Levante

? Libero professionista / ex arbitro internazionale

“Il mio obiettivo, oltre a qualificarmi per l’ironman di Kona, è muovermi e far muovere la gente con allenamenti finalizzati al benessere psico fisico.”

Beatrice Barbieri

? https://www.instagram.com/_runningmama_/

? Reggio Emilia

? Personal Trainer on line e blogger

“Mamma innamorata di esserlo, donna amante del bello soggettivo, ragazza a cui piace vivere bene ma “a modo mio”. La ex personal trainer che è in me non sta mai zitta e vuole far sì che le donne sempre di corsa trovino il tempo per piacersi ed amarsi.”

Federica Cuni

? www.instagram.com/fedecunipt/

? Cesena

? Personal Trainer on line e blogger

“Ho praticato atletica leggera per 10 anni e in pista ho imparato cosa significano la fatica e il sacrificio. Lo sport mi ha dato la forza per affrontare anche gli ostacoli più difficili, penso che sia un grande maestro di vita, ti insegna a non mollare di fronte alle difficoltà e a rialzarti con grinta per portare a termine gli obiettivi. Il mio obiettivo più grande avvicinare le persone alla corsa e allo stare bene in movimento.”

Francesco Guerra

? https://www.instagram.com/francescoguerracoach

? Bari

? Impiegato | Certified Running Instructor

“Trascorro il mio tempo rispondendo con il sorriso ai dubbi degli atleti neofiti ed evoluti, perché ciò che amo non lo chiamerò mai lavoro.”

Giacomo Galliani

? http://instagram.com/giacomogallianicoach

? Monza

? Personal Trainer | Massoterapista

“Il mio motto è: NO EXCUSES. Amo le avventure e le sfide, personali e non. Lavoro cercando di aiutare gli altri raggiungere i propri obbiettivi. Vivo 24h con le scarpe da running ai piedi…”

Lorenzo Grillo

? https://www.instagram.com/grillo.ocrathlete/

? Roma

? Avvocato

“Posso dire a gran voce di essere riuscito a trasformare me stesso. Da 115 kg a 84 kg. Di cui oggi solo muscoli e forza di volontà!”

Domenico Ricatti

? https://www.instagram.com/mimmo_ricatti/

? Barletta

? Militare / ex azzurro

“ASICS è sempre stata la mia pelle. ASICS continuerà ad essere la mia pelle.”

Camille Chenaux

? https://www.instagram.com/thesportyblonde/

? Roma

? Atleta

“Lo sport è la mia passione sin dalla tenera età di 3 anni e ho tanta voglia di trasmetterla agli altri. Penso che lo sport sia la medicina per eccellenza contro ogni male e vorrei che tutti avessero a disposizione questo strumento per affrontare gli ostacoli che la vita ci pone.”

INFO QUI

 

Articolo precedenteThe Bunch: Color FULL MOVIE
Articolo successivoSCARPA supporta La Skieda 2019
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui