Pubblicità

ASICS GEL FUJIRADO & BOA TECHNOLOGY

di - 05/07/2017

CON L’USCITA SUL MERCATO DELL’INEDITA ASICS GEL FUJIRADO, BOA TECHNOLOGY SI ESPANDE NELLA CATEGORIA CORSA CON NUOVE TECNOLOGIE E NUOVI PARTNER.

Boa Technology accresce e rafforza il proprio ruolo di “INGREDIENT BRAND”, siglando un nuovo accordo con ASICS che presenta sul mercato la GEL FUJIRADO, calzatura da trail che fa del confort e del controllo le sue armi vincenti.

L’ASICS GEL FUJIRADO è disponibile sia nella versione uomo che donna.

La Fujirado è leggera, pesa circa 300 grammi nella versione da uomo e poco più di 250 in quella da donna. Una calzata immediata e un feeling con il terreno già dalla prima uscita.

La ASICS GEL FUJIRADO, testata a Castle Hill Near Arthur’s Pass, in Nuova Zelanda.

La tecnologia del Boa Lacing System permette una UNA CALZATA AFFIDABILE in quanto progettato con materiali estremamente resistenti e perfettamente testati. Le micro-regolazioni garantiscono una chiusura scorrevole e uniforme, con un fit preciso che mantiene il controllo, sempre e ovunque.Indossare e togliere la calzatura è un‘operazione rapida e semplice, in qualsiasi condizione.

Il Boa System garantisce un'allacciatura ottimale e micrometrica
Il Boa System garantisce un’allacciatura ottimale e micrometrica

Ideale per ogni tipo di terreno, si comporta bene anche su sentieri ripidi, sia in salita, che in discesa, garantendo sempre una buona tenuta del piede. La nuova suola in Ahar garantisce un buon grip anche in condizioni difficili e di terreno bagnato. Per migliorare la stabilità degli appoggi, la Fujirado dispone sui nella parte laterale e mediale dell’intersuola di inserti più rigidi. La struttura della tomaia rende la calzata molto fluida e il sistema boa blocca in modo corretto il piede senza stringere, grazie al nuovo materiale dei cavetti, il TX4. Il drop di 8mm. si rivela corretto in una scarpa di questo tipo e la rende idonea per percorsi lunghi.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Differenziale di 8 mm

Sistema di chiusura Bo

Ammortizzazione GEL sul tallone

Rivestimento interno singolo

Suola in AHAR+ con protezione antiroccia sull’avampiede

Intersuola in SpEVA

IL SISTEMA BOA NEL RUNNING

Costruito da zero in modo specifico per i runner, il Sistema Boa, completamente nuovo è stato progettato per essere tra i primi nel mercato della corsa, in linea con le esigenze industriali, estetiche e di performance. Concepito con l’obiettivo di sviluppare e integrare la migliore soluzione Boa specifica per la prestazione, Boa ha analizzato i marchi del settore sul mercato, i prodotti e soprattutto le esigenze dei consumatori conducendo quattro test di campo che hanno richiesto più di 100 tester, 1.800 ore e 20.000 miglia. Il risultato è il Sistema Boa L6 , unito ai lacci in tessuto, che permettono così all’utilizzatore di ottenere un fit perfetto per una falcata più efficiente e miglior comfort. Che tu voglia migliorare la tua esperienza su strada o ottenere maggior stabilità sui trail, il Sistema Boa ti mantiene al sicuro, chilometro dopo chilometro.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”