Pubblicità
Home Running Eventi ASICS invita MILANO a liberare la mente…
Pubblicità

ASICS invita MILANO a liberare la mente…

0

ASICS INVITA TUTTI I RUNNER MILANESI ALL’EVENTO “LIBERA LA MENTE, FAI MUOVERE MILANO”; durante tutta la giornata di Sabato 16 ottobre, verrà allestita “Casa ASICS” in Parco Sempione per vivere un’esperienza di running unica nel suo genere

Libera la Mente, Fai Muovere Milano

ASICS invita tutti gli appassionati di corsa e gli sportivi a partecipare all’evento “Libera la Mente, Fai Muovere Milano”, in programma sabato 16 ottobre in Parco Sempione a Milano, con l’obiettivo di spingere sempre più persone a muoversi e sollevare non solo le proprie menti, ma anche un’intera città.

asics kayano 28

Sport = Driver

Il brand giapponese crede da sempre nello sport come driver per ottenere un benessere psico-emotivo e favorire così il giusto bilanciamento tra corpo e mente.

Casa ASICS, uno spazio per i runner

L’allestimento di “Casa ASICS” intende creare uno spazio dedicato agli appassionati di running che qui potranno, grazie alle attività e agli ospiti speciali presenti, approfondire la compagna di brand Uplifting Minds e il tool Mind UplifterTM. Grazie al tool, si potrà tenere traccia di tutte le menti sollevate e verificare il potere benefico che lo sport ha avuto sul capoluogo lombardo.

asics kayano 28

Ogni partecipante, scegliendo l’opzione “Uplift Milano” dal menu a tendina, può fin da ora utilizzare il tool e contribuire a creare così una mappa virtuale, tenendo traccia di quanto Milano, grazie al potere edificante dello sport, è stata sollevata.

€ 2,00 per ogni mente sollevata

Per ogni mente sollevata, ASICS Italia si impegna a donare € 2,00 a Progetto Itaca, Fondazione che promuove programmi di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della Salute Mentale e alle loro famiglie.

Per la mente…ma non solo!

Il percorso in “Casa ASICS” è costellato di momenti legati alla dimensione della mente e ad altri dedicati a quella del corpo, in pieno spirito Anima Sana In Corpore Sano. Sul palco si racconterà infatti non solo della campagna Uplifting Minds, ma si alterneranno esperti di running, nutrizione e benessere mentale, senza dimenticare gli aspetti più tecnici legati alle scarpe da corsa e alcune

5k o 10 Mind Run per tutti!

I partecipanti concluderanno il loro viaggio in “casa ASICS” con una Mind Run di 5k o 10k, accompagnati dal gruppo degli ASICS Frontrunner e da importanti nomi dell’atletica italiana, come Stefano Baldini e Valeria Straneo.

Iscrizione gratuita

L’iscrizione, completamente gratuita, può essere effettuata attraverso la pagina dedicata all’evento asics.tv/FaiMuovereMilano selezionando lo slot orario desiderato a cui partecipare.

Norme anti Covid la giornata ASICS

All’interno di “Casa ASICS” saranno rispettate tutte le normative vigenti riguardo alla prevenzione da contagio del SARS-CoV-2. L’ingresso sarà consentito ai possessori del “Certificato verde” (Green Pass).

 

 

 

Articolo precedenteGSG, cosa c’é dietro la customizzazione dei capi
Articolo successivoFox MTB: le novità per l’autunno/inverno 2021
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement