ASICS LANCIA DYNAFLYTE™ – LA CHIAVE PER UNA CORSA VELOCE

0

ASICS lancia DynaFlyte, la scarpa cushioning più leggera di sempre per runners che hanno bisogno di velocità. Combinando leggerezza e ammortizzazione, la DynaFlyte aiuta a correre più velocemente su qualsiasi distanza. 

Grazie all’intersuola FlyteFoam a tutta lunghezza, DynaFlyte è il primo prodotto che permette ad ogni sportivo di sperimentare l’innovativa tecnologia brevettata1 dell’intersuola ASICS nella sua forma più pura.

NEW YORK, NY - JUNE 14: The new DynaFlyte running shoe, ASICS lightest-ever cushioning shoe, as seen on the DynaFlyte Deck, a test track specially designed for ASICS DynaFlyte Global Launch Event on June 14, 2016 in New York City. (Photo by Neilson Barnard/Getty Images for ASICS)

Libero sfogo alla velocità del runner 

DynaFlyte libera le potenzialità di una corsa veloce offrendo un cushioning superiore all’interno di una scarpa leggerissima. Grazie ad un peso minore, i runner possono ottenere una minor perdita di energia, una corsa più efficiente e la possibilità di aumentare la velocità su ogni distanza.

Mantenere un’ammortizzazione efficace e, allo stesso tempo, ridurre il peso della scarpa, è una sfida determinante nel perfezionamento delle calzature da corsa. Con le sue imparagonabili innovazioni, la DynaFlyte vince questa sfida e infrange la barriera dei 300g, diventando la scarpa running più leggera della gamma ASICS.2  Con un peso di circa 270g,3 la DynaFlyte spalanca infatti le porte a nuove opportunità per sportivi in cerca di una scarpa che offra leggerezza, ma anche un cushioning ottimale che favorisca la velocità nella corsa.

Scoprite la tecnologia Pure FlyteFoam 

L’essenza della DynaFlyte è FlyteFoam, la tecnologia cushioning leggera e reattiva brevettata da ASICS — testata per la prima volta con MetaRun a novembre 2015. DynaFlyte è la prima scarpa in cui il FlyteFoam è usato nella sua forma più pura, attraverso un’intersuola a tutta lunghezza progettata per garantire un’ammortizzazione leggera ed altamente funzionale.

Il FlyteFoam è il risultato di tre anni di sviluppo e di oltre 300 prototipi testati dall’Istitituto di Scienza dello Sport di ASICS. Creata con fibre rinforzate che lavorano per mantenere inalterato il cushioning, è più leggera di circa il 55% rispetto agli standard del mercato e presenta l’intersuola più leggera della gamma ASICS. Grazie al FlyteFoam, DynaFlyte raggiunge infatti i più alti standard di cushioning tra le calzature running ASICS.

La promessa dell’ISS 

La DynaFlyte è stata disegnata e sviluppata presso l’Istitituto di Scienza dello Sport (ISS), il centro ASICS di ricerca e sviluppo a Kobe, Giappone. L’ISS, il cuore pulsante di ASICS, è il luogo in cui vengono curati ed analizzati tutti i dati ricevuti da amatori e professionisti negli ultimi 30 anni per favorire lo sviluppo dei prodotti. Garzie all’ISS, ASICS è in prima linea nella ricerca di innovazioni legate al mondo del running. L’approccio rigoroso verso lo sviluppo dei prodotti ha portato alla scoperta di questa tecnologia innovativa, il FlyteFoam.

DynaFlyte in Azione 

ASICS ha realizzato il 14 di giugno, a New York, un evento di lancio globale per presentare la DynaFlyte, il suo prodotto di punta di quest’anno e la tecnologia FlyteFoam. Durante il lancio, ASICS ha introdotto un’installazione interattiva: la DynaFlyte Deck, una pista da corsa specialistica. L’evento è stato progettato per far vivere appieno l’esperienza garantita da questa scarpa ed i vantaggi per il consumatore.

La DynaFlyte Deck è stata sviluppata in collaborazione con l’ISS, è programmata con luci colorate e suoni che offrono a coloro che corrono sulla pista diversi esercizi per sperimentare e sentire i principali benefici delle DynaFlyte – leggerezza, imbottitura e il loro potenziale per la velocità.

I partecipanti del mondo dei media e gli investitori hanno avuto la possibilità di testare il prodotto sulla DynaFlyte Deck.

Anche gli atleti Ryan Hall e Candace Hill, oltre ai ricercatori dell’ISS, hanno partecipato all’evento.

NEW YORK, NY - JUNE 14: ASICS elite athlete Candace Hill takes a demo run on the DynaFlyte Deck test track, showing off the new DynaFlyte shoe, ASICS lightest-ever cushioning shoe for runners who want speed at the Global Launch Event on June 14, 2016 in New York City. (Photo by Neilson Barnard/Getty Images for ASICS) Candace Hill durance la demo run sulla pista del DynaFlyte Deck test appositamente costruita per il lancio in anteprima il 14 giugno scorso a New York.

Candace Hill, la più recente e giovane atleta ASICS per la pista ha parlato della sua partnership con ASICS:

“Una delle ragioni per cui ho scelto di legarmi ad ASICS è che loro capiscono gli atleti e capiscono cosa significhi essere veloci; ed essere la più veloce è il mio obiettivo in pista e in allenamento” – ha dichiarato la Hill. – “Quest’ultima scarpa disegnata da ASICS è leggera, comoda e può migliorare il potenziale di chiunque.”

La DynaFlyte sarà disponibile per uomo e donna sul sito online ASICS e nei negozi selezionati di tutto il mondo a partire da metà luglio 2016, al prezzo consigliato di 160,00 euro.