Home

ASICS META : Time : Trials – un grande evento!

di - 20/04/2022

Ascolta l'articolo

ASICS annuncia il lancio dell’evento META : TIME : TRIALS RACE con le innovative calzature performance da running METASPEED +.

ASICS META, evento unico nel suo genere

ASICS annuncia ufficialmente il lancio dell’ASICS META: Time : Trials. Un grande evento che combinerà un nuovo prodotto innovativo e condizioni di gara ottimali per consentire agli atleti di battere il loro Personal Best (PBs).

ASICS META a Malaga

Il 24 aprile 2022 nella città spagnola di Malaga, atleti d’élite ASICS provenienti da tutto il mondo si riuniranno per prendere parte a una serie di gare incredibili.

Come al Tour de France di bicicletta

Le gare sono ispirate alla crono a squadre del Tour de France, dove si sproneranno a vicenda per raggiungere i loro tempi più veloci di sempre.

Oltre 80 atleti in gara

Oltre 80 atleti tra cui gli italiani Pietro Riva, Ludovica Cavalli e Rebecca Lonedo.

Insieme agli atleti italiani troviamo i nomi di grandi performer assoluti. Eilish McColgan, Boniface Kibiwott, Vicoty Chepngeno e Mohamed Katir si sfideranno in gare certificate World Athletics sulle distanze di 5 km, 10 km e mezza maratona nel tentativo di correre i loro tempi più veloci di sempre.

ASICS METASPEED +, la scarpa per i record!

Tutti i PB ottenuti all’evento saranno realizzati indossando le nuovissime scarpe METASPEED +, che saranno rivelate al pubblico per la prima volta durante questo appuntamento speciale.

METASPEED + ancora più performanti delle METASPEED

Sulla base del successo rivoluzionario della serie METASPEED introdotta sul mercato nel 2021, l’ASICS Institute of Sports Science (ISS) ha utilizzato i dati raccolti durante le gare di atleti d’élite. Ciò ha permesso così di perfezionare il design del prodotto e rendere i runner ancora più veloci.

Segui ASICS META in diretta!

La gara inizierà alle 7:45 del mattino e si potrà seguire via streaming sull’ASICS Hub e sul canale YouTube dedicato a partire dalle 7:30.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”