Pubblicità
Home Running Prodotti ASICS METASPEED +, mai state così veloci!
Pubblicità

ASICS METASPEED +, mai state così veloci!

0

ASICS presenta l’evoluzione delle sue calzature da running di punta con la nuova serie ASICS METASPEED +, ottimizzata per battere tutti i record precedenti di corsa su strada.

“Aver avuto accesso a una vasta gamma di dati di atleti élite e il successo del nostro prodotto di debutto nelle competizioni internazionali, ha amplificato il nostro impegno nello sviluppo continuo del prodotto.” 

                                                                   Yasuhito Hirota, Presidente, CEO e COO

 

Tanti record infranti

Sulla base del successo rivoluzionario delle prime scarpe METASPEED introdotte nel 2021, ASICS ha utilizzato i dati raccolti attraverso i propri atleti élite durante le proprie competizioni.

Obiettivi principali, perfezionare il design del prodotto e soddisfare i due principali stili di corsa, permettendo ad ogni runner di gareggiare al miglior livello possibile e stabilire così nuovi personal best, i più veloci di sempre. ASICS presenta le nuove scarpe METASPEED EDGE+ e METASPEED SKY+.

“METASPEED + SERIES – I CONSIGLI DEGLI ATLETI PORTANO LA PERSONALIZZAZIONE DEL PRODOTTO AD UN LIVELLO SUPERIORE”

La concenzione umano-centrica della corsa

Le scarpe METASPEED dal loro lancio ad oggi hanno aiutato molti runner élite a vincere medaglie in competizioni internazionali, comprese le medaglie d’oro nel triathlon maschile e femminile alle Olimpiadi di Tokyo2020 e hanno permesso di raggiungere oltre 200 Personal Best, ma non è finita qui.

Stride e Cadence runner

ASICS ha nuovamente creato due modelli in modo che tutti abbiano l’opportunità di correre più velocemente.

Il design unico del modello METASPEED SKY+ è pensato per gli stride runner. Il modello METASPEED EDGE+, è pensato invece per i cadence runner.

ASICS continua a concentrarsi sulla cruciale intuizione degli scienziati ASICS dell’Institute of Sport Science (ISS). Gli atleti hanno prestazioni migliori quando corrono con scarpe ottimizzate per il loro stile di corsa.

ASICS METASPEED +, FF BLAST TURBO + CARBONIO

Entrambi i modelli sono ora caratterizzati da maggiori volumi della schiuma FF BLAST TURBO e da un posizionamento più mirato delle piastre di carbonio, caratteristiche che garantiscono ai runner di poter aumentare la lunghezza della falcata e raggiungere velocità maggiori in un modo che si adatta naturalmente al proprio stile di corsa.

Grande contributo degli atleti

Gli esperti ASICS dell’ISS hanno potuto misurare quanto i progressi del prodotto abbiano fornito agli atleti élite la possibilità di raggiungere migliori prestazioni proprio grazie a scarpe più adatte ai due principali stili di corsa.

Test molto incoraggianti

I test iniziali hanno già evidenziato che METASPEED™ SKY+ and EDGE+ hanno aumentato l’economia di corsa di oltre il 2% rispetto ai modelli da corsa tradizionali di ASICS, dando a tutti i runner la possibilità di correre i loro tempi più veloci di sempre.

METASPEED SKY+

La scarpa da corsa METASPEED™ SKY+ è stata progettata per aiutare gli stride runner ad andare più veloce estendendo in modo considerevole la lunghezza della loro falcata. Grazie alla schiuma FF BLAST TURBO e ad una piastra in carbonio propulsiva posizionata con precisione per ottenere un maggiore rimbalzo, i corridori che indossano queste scarpe possono conservare più energia mantenendo il loro ritmo nelle varie fasi di gara.

La scarpa METASPEED™ SKY+ sarà disponibile a partire dal 14 giugno 2022.

METASPEED EDGE+

La scarpa da corsa METASPEED EDGE+ è progettata per aiutare i cadence runner ad andare più veloce estendendo la lunghezza della falcata e permettendo loro di controllare più facilmente la cadenza.

I corridori che indossano queste scarpe possono sperimentare una sensazione di velocità sotto i piedi, grazie alla nuova schiuma dell’intersuola e a una piastra di carbonio propulsiva posizionata in modo strategico per una andatura più efficiente, permettendo loro di allungare la falcata e conservare l’energia mentre controllano il loro tempo di corsa.

La scarpa METASPEED EDGE+ sarà disponibile a partire dal 14 giugno 2022

La serie METASPEED + è stata sviluppata e testata insieme ad alcuni dei migliori atleti del mondo.

Eilish McColgan ha testato un primo prototipo alla mezza maratona di Ras Al Khaimah del 2022. Ha stabilito il proprio record personale e britannico con 1h 6min 26sec migliorando il record precedente di 21 secondi. Atleti come Julien Wanders e Mekdes Woldu, hanno anche ottenuto PB indossando i prototipi delle nuove calzature e saranno alla ricerca di ulteriori successi al META : Time : Trials.

META : Time : Trials – New Times Await

I modelli METASPEED + sono stati presentati a Malaga al META : Time : Trials di ASICS.

Un evento che resterà memorabile nella storia del brand. Ispirato alla crono a squadre del Tour de France, META: Time: Trials ha ottenuto la certificazione World Athletics. ASICS ha invitato i propri atleti élite a spronarsi a vicenda per inseguire i propri tempi più veloci di sempre su diverse distanze. L’evento ha offerto un’opportunità incredibile per provare i nuovi modelli di scarpe.

Le parole di Yasuhito Hirota, Presidente, CEO e COO

“In ASICS siamo guidati dal nostro principio fondante: vogliamo aiutare tutti a raggiungere una mente sana in un corpo sano attraverso lo sport.”

“Al centro di questa filosofia risiede una fede incrollabile nel potere del design umano-centrico.Volgiamo creare prodotti che offrano il perfetto equilibrio tra prestazioni di punta e protezione per ogni tipo di atleta. Questo è evidenziato da METASPEED +.  Di conseguenza, abbiamo portato la personalizzazione di questi modelli ad un livello successivo. Continuiamo la nostra ricerca per aiutare gli atleti a infrangere più record personali nel 2022.”

“Quest’anno META: Time : Trials e il lancio della serie METASPEED ™ + ribadisce il nostro continuo impegno a fornire agli atleti élite un importante aiuto. Per raggiungere il proprio potenziale, mantenendo la posizione di ASICS come pioniere dell’innovazione nel settore della corsa.”

La breve storia di ASICS

Anima Sana In Corpore Sano significa “A Sound Mind in a Sound Body”. Una vecchia frase latina da cui ASICS è derivata e la piattaforma fondamentale su cui si basa ancora il marchio. La società è stata fondata più di 60 anni fa da Kihachiro Onitsuka. Oggi è uno dei principali designer e produttori di scarpe da corsa, nonché altri atletici calzature, abbigliamento e accessori.

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

 

 

 

Articolo precedentePatagonia Granite Crest: performance senza PFC
Articolo successivoValtellina Ebike Festival 2022: aperte le iscrizioni
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui