Home

ASICS Novablast 5 è arrivata!

di - 30/10/2024

Ascolta l'articolo


Combinando il design unico ad un livello di comfort superiore e una corsa reattiva, la nuova ASICS Novablast 5 offre un’ammortizzazione potenziata per tutti i runner.

“Anima Sana In Corpore Sano, meaning “A Sound Mind in a Sound Body”

Tra le ASICS più di successo

ASICS NOVABLAST™ è tra le ASICS di maggior successo del brand giapponese. Le ultime novità di questo modello
offrono un’esperienza di corsa unica, confortevole e reattiva, grazie alla combinazione di materiali leggeri e una novità nell’intersuola.

Intersuola, che cosa c’è di nuovo?

Seguendo la ASICS Design Philosophy e nel pieno rispetto del principio giapponese del kaizen, che significa continuo miglioramento e che si riflette in ogni nuovo prodotto, la scarpa da corsa NOVABLAST™ 5 introduce dei cambiamenti innovativi nella schiuma dell’intersuola, nella lavorazione della tomaia e della linguetta e negli elementi generali del design.


FF Blast Max = + Comfort e + Energia

Introdotta inizialmente nella scarpa GLIDERIDE™ MAX, la NOVABLAST 5 presenta un’ammortizzazione in schiuma FF BLAST™ MAX che contribuisce ad aumentare le proprietà di slancio di circa l’8,5% rispetto al precedente modello. A

Una nuova strada da percorrere

Attualmente, la NOVABLAST™ 5 è l’unica scarpa della gamma ASICS a utilizzare un’intersuola completamente con tecnologia FF BLAST™ MAX.

Tomaia più confortevole

Anche la tomaia della scarpa NOVABLAST™ 5 è stata migliorata in termini di comfort, utilizzando un mesh in jacquard ingegnerizzato che migliora la traspirabilità rispetto alla tomaia intrecciata della versione precedente. Ispirandosi anche al modello di calzature SUPERBLAST™, la costruzione della linguetta della scarpa NOVABLAST™ 5 rispecchia il
design a soffietto per contribuire a creare una chiusura sicura e affidabile durante gli
allenamenti.

Il design sale in cattedra

ASICS Novablast 5 mantiene il suo distintivo aspetto geometrico dell’intersuola, una caratteristica che ha contraddistinto il prodotto fin dalla sua nascita, cinque anni fa. Le linee del suo design hanno lo scopo di creare un’illusione di curvatura dimensionale in fase di falcata.

La parola al brand

Yosuke Atarashi, Senior Designer of Footwear di ASICS e capo designer di questo modello


“Con il nuovo design e la struttura della scarpa NOVABLAST™ 5 abbiamo voluto mostrare al consumatore tutto il potenziale della schiuma FF BLAST™ MAX. Visivamente, ci siamo posti l’obiettivo che il design riproducesse l’esperienza dinamica e la sensazione sotto il piede provata da chi indossa questa ultima versione della linea NOVABLAST”.

Intersuola e suola


L’intersuola e la suola della scarpa NOVABLAST™ 5 incorporano miglioramenti che si basano sulla versione precedente per una corsa energica, reattiva e confortevole. Una scanalatura simile a un baccello nell’avampiede migliora la sensazione di elasticità, aiutando i runner a sentirsi slanciati in avanti a ogni passo.

Disponibile dal 1° dicembre

NOVABLAST™ 5 è disponibile dal 1° dicembre 2024 al costo di €150,00. Per scoprire di più
rispetto il prodotto e le sue ultime tecnologie, visitare il sito asics.com.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”